GP Giappone 2022: scene shock a Suzuka dove da alcuni trattori sono entrati in pista durante la gara.
Il Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka è iniziato nel modo più caotico possibile a causa dell’acquazzone abbattuto a poche ore dalla partenza.
Durante la gara, l’incidente di Carlos Sainz ha costretto la direzione gara a far uscire al Safety Car per far spostare la sua Ferrari danneggiata, ma a causa dell’intensificare della pioggia e della scarsa visibilità la gara è stata interrotta con la bandiera rossa.
Ma da alcuni onboard dei piloti si è stato riscontrato che alcuni trattori erano entrati in pista ancor prima dell’interruzione.
Trattori in pista al GP Giappone 2022: gli onboard dei piloti
Immagini shock al GP Giappone 2022 dove tramite alcuni onboard dei piloti è stato riscontrato che alcuni trattori sono entrati in pista durante il regime di Safety Car.
La gara, a causa della scarsissima visibilità e dalle condizioni proibitive del tracciato è stata interrotta con la bandiera rossa dopo soli 3 giri dalla partenza del GP Giappone 2022.
Ma dalle immagini onboard di alcuni piloti, su tutti Pierre Gasly è stato scoperto che ben due trattori sono entrati in pista prima dell’interruzione del GP.
Il pilota francese, in ritardo rispetto al gruppo a causa di un pit stop dove ha montato le full wet, è transitato nella zona dell’incidente di Carlos Sainz dove c’era già un trattore che stava rimuovendo la F1-75 dello spagnolo.
Gasly, letteralmente furioso, ha denunciato l’accaduto tramite il suo team radio remore di ciò che è successo proprio a Suzuka nel 2014 con Jules Bianchi dove ha perso la vita andando a sbattere contro un trattore .
Nel video qui sotto possiamo notare come all’esterno della curva il trattore era già presente in pista durante il passaggio di Pierre Gasly.
This is nuts – a recovery vehicle was on the track before the race was red flagged pic.twitter.com/arsp5TT88S
— Nate Saunders (@natesaundersF1) October 9, 2022