MotoriFormula 1

GP Gran Bretagna 2022: le parole dei piloti sui manifestanti

GP Gran Bretagna 2022: le parole dei piloti sui manifestanti

GP Gran Bretagna 2022: i piloti (e non solo) della Formula 1, a 24 ore dalla gara di Silverstone hanno voluto esprimere il loro pensiero sui manifestanti di “Just Stop Oil” che hanno invaso il circuito nelle fasi iniziali.

Oltre allo spaventoso incidente che ha visto protagonista Guanyu Zhou alla partenza del GP Gran Bretagna 2022, i primi minuti sono stati caratterizzati da un invasione di pista da parte di alcuni manifestanti.

Fortunatamente, quando gli attivisti sono entrati in pista, era già uscita la bandiera rossa per gli incidenti in curva 1, evitando così che qualcuno si potesse far male.

GP Gran Bretagna 2022: metodo dei manifestanti fortemente contestato dai piloti

GP Gran Bretagna 2022: durante la prima partenza della gara di Silverstone, alcuni manifestanti contro i cambiamenti climatici hanno scavalcato le recinzioni invadendo la pista. Gli attivisti di “Just Stop Oil“, organizzazione che lotta per il bene dell’ambiente e che negli ultimi mesi ha fatto sentire la sua voce in alcune manifestazioni sportive, hanno rivendicato l’invasione di pista.

Anche se il messaggio lanciato dagli attivisti ha messo d’accordo i piloti sul discorso dell’ambiente, il gesto è stato duramente condannato da tutti gli addetti ai lavori, in primis da Sebastian Vettel, che anche se è il pilota che si è sempre distinto sul rispetto dell’ambiente: “Sono molto solidale con le loro paure e ansie. Certo, capisco e comprendo anche l’altro lato della cosa. Perché in pista poi vedi i commissari che cercano di impedire questo genere di cose. E chi manifesta mette a rischio molte persone: piloti e commissari“.

Dello stesso avviso anche il padrone di casa è 7 volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton che in un post sui social ha scritto: “Come abbiamo visto, questo è uno sport pericoloso. Non ero a conoscenza delle proteste e, anche se io sono sempre dalla parte di coloro che difendono quello che credono, tutto deve essere fatto in sicurezza. Per favore, non entrate in pista per protestare, non vogliamo mettervi in pericolo.”

Infine, anche il vincitore del GP Gran Bretagna 2022, Carlos Sainz, è dello stesso avviso del numero 44 della Mercedes: “Non credo che saltare in una pista di F1 sia il modo migliore per manifestare. Si mettono a rischio molte vite. Appoggio la causa, ma loro devono stare più attenti perché potrebbero causare un incidente“.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News