Alex Albon non parteciperà ne alle Qualifiche ne alla gara del GP Italia 2022 dopo la diagnosi si appendicite. Al suo posto ci sarà Nick de Vries, pilota di riserva della Mercedes che ha già preso parte al week-end di gara con Aston Martin durante le FP1.
Stando a quanto detto sul sito ufficiale della F1, Alex Albon si sarebbe presentato stamattina in pessime condizioni. Dopo una breve visita al centro medico, gli è stata diagnosticata l’appendicite e pertanto non potrà partecipare al GP Italia 2022.
GP Italia 2022: il comunicato della Williams sulla salute di Alex Albon
La Williams, squadra di Alex Albon, ha rilasciato un comunicato sul proprio account Twitter:
Following on from this, we can confirm that the team’s Reserve Driver Nyck de Vries will drive in place of Alex for the remainder of the Italian Grand Prix weekend. Alex is in good spirits and the team wishes him a speedy recovery.#WeAreWilliams #ItalianGP pic.twitter.com/4tgyGBD0BU
— Williams Racing (@WilliamsRacing) September 10, 2022
“Williams Racing conferma che, dopo che Alex Albon si è presentato questa mattina in pessimo stato di salute, è stato portato in infermeria e portato nel più vicino ospedale per appendicite. A seguito di questo, Williams conferma che Nick de Vries prenderà parte al GP Italia 2022 a posto del pilota per il resto del week-end; Alex Albon è in buono stato mentale e tutto il Team gli augura una pronta guarigione.”
Nick de Vries parteciperà dunque alla sua prima di F1 durante il GP Italia 2022 dopo che era salito sulla Williams durante le FP1 del GP di Spagna.