GP Italia 2022:durante le le Prove Libere la regia internazionale ha inquadrato un ospite d’eccezione nel box dell’Alpine: Olivier Giroud.
Giround è l’attaccante della Nazionale Francese e del Milan ed è un grande appassionato di F1.
Il francese si è intrattenuto con un suo connazionale, il padre di Esteban Ocon, guardando con attenzione le Prove Libere del GP Italia 2022, dato il fatto che la sua squadra, il Milan, sarà impegnato nel fine settimana nella delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Olivier Giroud non è l’unico giocatore di calcio ad ammettere la sua passione per la F1: nel 2005 Cristiano da Matta, all’epoca 3° pilota della Toyota, si intrattenne sempre a Monza con i connazionali Dida, Cafu e Kakà.
GP Italia 2022: le immagini di Olivier Giroud ai box dell’Alpine
Olivier Giroud ha assistito, quindi, alle FP2 svolte questo pomeriggio nell’autodromo di Monza scambiando anche alcune battute con il padre di Esteban Ocon.
La regia italiana, affidata a Sky, ha inquadrato poi il giocatore nel box e, in cabina di commento, Carlo Vanzini non ha lesinato una battuta rivolta a Roberto Chinchero, esperto Sky per la F1. Alludendo (si presume) alla fede calcistica di Chinchero, Vanzini ha dichiarato: “Roberto, credo che quel giocatore lì lo dovresti conoscere bene; quando si gira fa male!!!”; il riferimento è ad una popolare battuta apparsa dopo il Derby di Milano del girone di ritorno della passata stagione quando in cabina di commento venne esclamato “Si è girato Giroud!!!”
La presenza di Olivier Giroud non ha portato un grande risultato ad Esteban Ocon durante le Prove Libere del GP Italia 2022 dato che il francese ha chiuso all’8° posto ad oltre 1 secondo da Carlos Sainz.
Olivier Giroud e famiglia oggi ospiti nel box del team Alpine F1 a Monza.#SempreMilan #ItalianGP #Formula1 pic.twitter.com/5ol6kfbuAC
— Matteo Bellan (@TeoBellan) September 9, 2022