Ad imageAd image

William Zepeda: superati i test, pronto per le 135 libbre

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Hasim Rahman Jr. vs Greg Hardy è l'evento principale DAZN

William Zepeda ha voluto tenere alta l’attenzione dopo la sua ultima vittoria: “ho superato i test a pieni voti, sono pronto per le 135 libbre“.

William Zepeda, l’agguerrito contendente dei pesi leggeri si è assicurato di arrivare pronto, preparandosi al meglio per il salto di categoria contro l’ex titolato dei pesi leggeri junior IBF Joseph ‘JoJo’ Diaz.

- PUBBLICITA-

La missione è stata compiuta per il pugile di San Mateo Atenco, Messico, che ha sconfitto Diaz con i punteggi di 119-109, 119-109 e 118-110 nel main event trasmesso su DAZN dalla Pechanga Arena di San Diego, California.

 

William Zepeda riuscirà ad imporsi nelle 135 libbre?

Sono felice e molto grato per questa vittoria, ma non è solo mia, appartiene a tutta la squadra“, ha dichiarato William Zepeda.

So che era un pugile complicato, ho studiato Joseph Diaz molto bene e sui social media ci sono stati molti commenti sul fatto che questo era il test più difficile della mia carriera, bene l’ho superato a pieni voti e ora sono pronto ad affrontare i migliori a 135 libbre“.

William Zepeda (27-0, 23KOs) ha stabilito il suo livello di dominio fin dalla campana d’apertura.

Per sua stessa ammissione, Diaz (32-3-1, 15KO) ha faticato molto a tenere il passo e a compensare la pressione incessante del suo avversario più giovane, che ha stabilito il record di Compubox per il maggior numero di pugni tirati in un incontro di pesi leggeri.

Zepeda ha sferrato più di 100 pugni in ciascuno dei 12 round, per un totale di 1.536, con una media di 128 per round.

La vittoria è stata la seconda consecutiva sulla distanza e la prima volta che Zepeda ha combattuto oltre le dieci riprese.

Il ventiseienne mancino ha visto terminare la sua striscia di quindici incontri ad eliminazione diretta in una vittoria per decisione unanime in dieci round contro l’ex titolato secondario WBA dei pesi leggeri junior Rene Alvarado il 14 maggio a Ontario, in California.

Diaz era una presenza più consolidata nei pesi leggeri, e Zepeda ha respinto la sfida senza sforzo.

William Zepeda ph. facebook@William Zepeda
William Zepeda ph. [email protected] Zepeda

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI:
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento