UFCMMA

Daniel Cormier vuole Kamaru Usman vs Robert Whittaker

Daniel Cormier vuole Kamaru Usman vs Robert Whittaker

Daniel Cormier desidera vedere i due ex campioni mondiali Robert Whittaker e Kamaru Usman uno contro l’altro nella gabbia UFC.

‘The Nigerian nightmare’ due settimane fa ha combattuto per la prima volta in UFC nella categoria al limite delle 185 libbre per cercare di stoppare il treno chiamato Khamzat Chimaev. In più, Usman lo ha fatto con soltanto 11 giorni di preavviso per subentrare all’infortunato Paulo Costa.

L’ex fighter UFC e attuale commentatore della stessa compagnia Daniel Cormier è rimasto soddisfatto dalla performance dell’ex campione dei pesi welter, tanto che lo vorrebbe contro il numero 3 del ranking dei pesi medi Robert Whittaker.

Daniel Cormier favorevole a Usman vs Whittaker

Daniel Cormier ha motivato la sua scelta all’interno dello show su ESPN ‘DC & RC’: “E’ una lotta che deve assolutamente accadere, sarebbe fantastico per i fan, per la UFC e per loro stessi. Qui vogliamo vedere i migliori uno contro l’altro e questi due ragazzi hanno fatto la storia recente di questo sport”.

Cormier aggiunge: “Visto che entrambi al momento sono fuori dal giro titolato, perché non azzuffarsi insieme nella gabbia? Il vincitore potrebbe essere molto vicino ad ottenere una title shot”.

Robert Whittaker ha già espresso la volontà di combattere contro il nigeriano, ma Kamaru Usman ha detto all’interno del suo canale Youtube che non è ancora convinto:

“Il fatto è che ancora non sono chiari i piani per il mio futuro. Avevo altri obiettivi, ma devo dire che non è stato male debuttare a 185 libbre. Quello che voglio da oggi in poi è combattere su 5 round, non più 3”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KAMARU USMAN (@usman84kg)