Valtteri Bottas partirà dalla pole position al GP del Messico 2021 davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen.
¡BOTTAS TAKES POLE IN MEXICO! 🎉@MercedesAMGF1 lock out the front row with Hamilton in P2, while Verstappen takes P3 #MexicoGP 🇲🇽 #F1 pic.twitter.com/nSmq3ajIzz
— Formula 1 (@F1) November 6, 2021
Vallteri Bottas primo dopo le qualifiche del GP del Messico 2021
Sarà il finlandese Valtteri Bottas a partire per primo dalla griglia di partenza grazie alla pole conquistata nelle qualifiche del GP del Messico 2021, che si svolge all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Quella di domani sarà una prima fila tutta argentata, grazie al secondo posto di Lewis Hamilton, mentre il suo diretto rivale al titolo, Max Verstappen, sarà immediatamente dietro di loro e condividerà la seconda fila con Sergio Perez, pilota di casa e compagno di scuderia dell’olandese in Red Bull.
Episodio molto importante in Q1, dove la sessione era stata fermata a causa dell’incidente spaventoso accaduto a Lance Stroll, canadese della Aston Martin, che è uscito di pista all’ultima curva e ha impattato contro le barriere, senza riportare nulla di serio, ma fermando momentaneamente le prove ufficiali per consentire ai commissari di ripulire la pista e sistemare le barriere di protezione.
GP Messico 2021 – La Top 10 post qualifiche
- Valtteri Bottas
- Lewis Hamilton
- Max Verstappen
- Sergio Perez
- Pierre Gasly
- Carlos Sainz
- Daniel Ricciardo
- Charles Leclerc
- Yuki Tsunoda
- Lando Norris