News

Coppa Italia FIPIC 2021: Santo Stefano vince il suo primo titolo

Coppa Italia FIPIC 2021: Santo Stefano vince il primo titolo

La AVIS Santo Stefano Sport ha vinto la Coppa Italia FIPIC 2021 sconfiggendo per 62-57 la Briantea84 Cantù, che interrompe la striscia di cinque edizioni vinte in maniera consecutiva.

Santo Stefano vince la Coppa Italia FIPIC 2021: Cade la Briantea84 Cantù

Dopo aver battuto rispettivamente la Amicacci Giulianova e la Studio 3A Milennium Basket Padova, la finale vede di fronte quelle che sono le due migliori compagini del panorama italiano del Basket in Carrozzina.

Dopo un primo periodo di studio per entrambe le squadre e percentuali basse al tiro, sono i marchigiani a fare il primo tentativo di allungo nel secondo quarto, arrivando a otto punti di vantaggio e approfittando dei pochi punti realizzati dai lombardi nella prima metà del tempo, anche se Cantù si sveglia nella seconda parte del secondo quarto, pareggiando i conti.

Quando Coach Roberto Ceriscioli rimette in campo il quintetto titolare, Santo Stefano torna avanti, e si pensa che quello può essere l’allungo decisivo, ma i campioni d’Italia in carica si rialzano grazie a un parziale di 7-1 negli ultimi 120 secondi del terzo periodo, che ci ha preparati a un ultimo quarto da cardiopalma.

Dopo un ultimo periodo giocato alla pari dalle due compagini, un errore di gestione palla della Briantea84 manda in lunetta Dimitri Tanghe, belga dal doppio passaporto, che fa uno su due e porta l’incontro all’Overtime, dove Santo Stefano ha ancora della benzina rimasta, rispetto a Cantù, che non ha le forze per portare avanti l’incontro.

Finisce 62-57 per la Santo Stefano Sport, che conquista la sua prima Coppa Italia FIPIC ed interrompe la striscia di cinque successi di fila di Cantù. Quello tra le due squadre è stato solo il primo atto di uno spettacolo che continuerà il 21 Novembre con la Supercoppa FIPIC, in palio a Meda, in casa dei campioni d’Italia in carica.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News