Pascal Wehrlein del team Porsche ha vinto il primo ePrix di Jakarta di questa stagione davanti a Jake Dennis e Maximilian Günther.
Per la prima volta nella sua storia, la Formula E è andata in Indonesia per il terzo Double Header della stagione 2022/2023.
Nella mattinata italiana, all’interno del circuito cittadino ricavato nella capitale indonesiana, Pascal Wehrlein pilota del team Porsche ha vinto il primo dei due ePrix in programma questo weekend davanti a Jake Dennis e con la Maserati di Maximilian Günther sul gradino più basso del podio.
Pascal Wehrlein vince a Jakarta e riapre il mondiale
Al termine dei 36 giri del primo ePrix di Jakarta del weekend, Pascal Wehrlein al volante della vettura del team Porsche ha vinto il debutto ufficiale della Formula E in Indonesia con Jake Dennis e Maximilian Günther ad affiancarlo sul podio.
Dopo una prima parte dedicata alla gestione dell’energia, ormai prerogativa di queste Gen3 del campionato di Formula E, gli ultimi 5 giri sono stati caratterizzati dal bel duello a tre tra Wehrlein, Dennis ed il poleman Günther per la vittoria finale.
Il terzetto di testa, dopo aver creato un distacco di circa due secondi sulle due DS Penske (con rispettivamente Vandoorne 4° e Vergne 5° ndr) si sono impegnati a battagliare nelle ultime tornate, senza pensare più alla strategia e al risparmio dell’energia delle monoposto.
Dopo una gran difesa all’ultimo giro, nonostante avesse solo lo 0,2% di energia rimasta, Pascal Wehrlein vince così il suo 3° ePrix in stagione dopo un digiuno di 7 appuntamenti, rivitalizzando ancora di più la classifica per il campionato mondiale portandosi a due punti dal leader Nick Cassidy
IT’S P1 FOR @PWEHRLEIN IN JAKARTA!!!
Gulavit #JakartaEPrix 🇮🇩 pic.twitter.com/dvLKgJK2Q8
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) June 3, 2023
Risultati finali: Jakarta ePrix-1 2023
- Pascal Werhlein
- Jake Dennis
- Maximilian Günther
- Stoffel Vandoorne
- Jean Eric Vergne
- Edoardo Mortara
- Nick Cassidy (FL)
- Antonio Felix Da Costa
- Robin Frijns
- Jake Hughes
- Nico Müller
- Rene Rast
- Norman Nato
- Dan TickTum
- Lucas Di Grassi
- David Beckmann
- Sergio Sette Camara
- Roberto Merhi
- Sacha Fenestraz
- Sebastien Buemi
- Sam Bird
Ritirati-
Mitch Evans