Camila Giorgi è stata battuta all’Eastbourne International in semifinale dalla lettone Jelena Ostapenko in due set.
Un match complicato per la tennista azzurra, costretta a cedere in due set con un doppio 6-2, per chiudere il suo cammino pre Wimbledon, che la vedrà affrontare Magdalena Frech al primo turno.
Camila Giorgi perde la semifinale contro Ostapenko
Camila Giorgi chiude il suo cammino pre Wimbledon con una sconfitta arrivata alla semifinale dell’Eastbourne International contro Jelena Ostapenko, arrivata in due set con un doppio 6-2.
La tennista marchigiana, che fino alla gara di oggi non aveva ancora perso un set nel torneo, è apparsa molto fallosa nel primo set, e non ha mai davvero avuto il controllo del match. Con il trionfo odierno, la tennista lettone, campionessa in carica del torneo, affronterà in finale Petra Kvitova.
Nonostante la sconfitta, Camila Giorgi raggiunge il suo miglior risultato nei tre tornei disputati prima di Wimbledon, dato che a Birmingham ha perso contro la brasiliana Haddad-Maia, altra semifinalista del torneo, ai quarti, mentre a Nottingham fu sconfitta al tie-break dalla britannica Harriet Dart agli ottavi di finale.
The defending champion is through to the final once again!
Jelena Ostapenko 🇱🇻 will try to defend her title in tomorrow’s final against Petra Kvitova 🇨🇿
She defeats Camila Giorgi 🇮🇹 6-2, 6-2. #RothesayInternational #WTA #Tennis pic.twitter.com/ClBdXlnpdF— GTL TENNIS PODCAST (@GameToLove_) June 24, 2022