MotoriNews

WRC: Fuori il calendario per la stagione 2022

WRC: Fuori il calendario per la stagione 2022

Il WRC ha annunciato il Calendario per la stagione 2022 dove si tornerà a correre in Nuova Zelanda dopo una pausa che durava dal 2012.

WRC: ecco il calendario per la stagione 2022

Oltre al calendario della Formula 1 2022, è stato rivelato oggi anche il calendario 2022 del WRC. Ricordiamo che la prossima stagione del Campionato vedrà una piccola grande rivoluzione con l’introduzione delle Rally1 ibride.

Il Campionato Mondiale WRC comincerà come solito da Monte-Carlo dal 20 al 23 Gennaio 2022 per poi spostarsi in Svezia (dal 24 al 27 Febbraio) ed in Croazia (dal 21 al 24 Aprile). Dalla 4° tappa in poi, il WRC correrà per 5 gare consecutive sulla ghiaia (in ordine, Portogallo, Sardegna, Kenya, Estonia e Finlandia) per poi tornare in Grecia (Rally Acropolis); la grande novità sarà la Nuova Zelanda, che torna nel Campionato dopo 10 anni.

Jona Siebel, direttore del WRC, ha dichiarato: Il prossimo anno sarà molto emozionante: avremo le nuove auto Rally1 e ci saranno una serie di regole che traghetteranno il Campionato in un futuro più sostenibile. Sarà inoltre la 50° edizione del WRC e siamo molto contenti di dare il bentornato alla Nuova Zelanda; volevamo già tornare nel 2020 ma la pandemia da COVID-19 ci ha messo in ginocchio. E’ vero anche che il mondo si sta rialzando dopo un periodo come questo, pertanto il Campionato deve riprendersi.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

MotoriNewsRally