Christian Horner, Team Principal della Red Bull, è stato convocato dai commissari di gara dopo il GP del Qatar.
Il dirigente della scuderia austriaca dovrà rispondere dell’accusa di aver fatto delle dichiarazioni offensive nei confronti della FIA e dei suoi commissari, parole dalle cui si è già scusato.
New Document: Summons – Christian Horner
Published at 21.11.21 16:55 CEThttps://t.co/6jXFTnpnzM#F1 #Formula1 #QatarGP 🇶🇦 pic.twitter.com/xAHPcHQaCc— FIA F1 Documents Bot (@fiadocsbot) November 21, 2021
Christian Horner contro la FIA: I commissari lo convocano
Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, ha detto delle parole di fuoco contro gli steward dopo la penalità inflitta a Max Verstappen, partito settimo oggi a causa della retrocessione di cinque posti avvenuta per non aver alzato il piede in regime di doppia bandiera gialla. Da quelle dichiarazioni si è scusato in un secondo momento, ritrattando sul lavoro dei commissari di pista.
Questo non è bastato invece a Michael Masi e colleghi, che lo hanno convocato nel post gara, accusandolo di aver infranto gli articoli 12.2.1 f e 12.2.1 k del Codice Sportivo Internazionale della FIA, ovvero di aver offeso la Federazione e il suo operato e di aver parlato contro gli Steward.