Terence Crawford, dopo aver mantenuto con successo il titolo dei pesi welter contro Shawn Porter, ha annunciato la separazione da Top Rank.
Il mancino del Nebraska è stato protagonista di un grande incontro vinto per TKO al 10° round alle prime luci della nostra alba. Tuttavia, questo con Porter è stato l’ultimo incontro in qualità di pugile sotto contratto con la Top Rank Boxing di Bob Arum.
Terence Crawford ha dato la notizia nel corso della conferenza stampa post-evento.
Le parole e le motivazioni di Terence Crawford
Crawford ha dichiarato che il motivo principale per cui ha deciso di lasciare la storica promotion pugilistica è il fatto che Bob Arum non può garantirgli un match di boxe contro Errol Spence Jr, attuale campione del mondo dei welter per la WBC e la IBF.
“Credo di essere sicuro sulla decisione presa. Bob non può garantirmi un match contro Spence, e non potrà farlo dato che non combatterò più per lui. Andrò avanti per la mia strada con la mia carriera, e gli auguro il meglio per il futuro.”
Un annuncio che ha sorpreso non poco lo storico promoter americano. Non resta che vedere quale importante nome accoglierà Terence Crawford, in modo da potergli anche assicurare un match con Spence.