eSportsIndoor

Gran Turismo 7: ecco le aggiunte con la patch di Aprile

Gran Turismo 7: ecco le aggiunte con la patch di Aprile

Gran Turismo 7 si appresta ad una grandissima aggiunta nella patch di Aprile che aggiungerà un ulteriore tassello al gioco.

Dopo l’introduzione dei modelli Vision GT delle più grandi marche automobilistiche (Ferrari, Audi, McLaren e Jaguar giusto per citarne alcune), Gran Turismo 7 si appresta ad accogliere tra i modelli giocabili un particolare tipo di vettura molto conosciuta in Giappone: la SF23, vettura che gareggia nella Japanese Super Formula Championship (da notare nome simile a quello della Ferrari di F1).

La patch di Aprile servirà quindi per pubblicizzare in tutto il mondo la Super Formula, Campionato che comincerà questo Sabato con la prima gara della stagione e che, attraverso il simulatore sviluppato da Polyphony Digital, diverrà famoso in tutto il mondo.

I dettagli della Super Formula per Gran Turismo 7

I design della Super Formula per Gran Turismo 7 saranno due, White Tiger e Red Tiger, e saranno disponibili fin da subito gratuitamente; Polyphony Digital non ha però dichiarato ufficialmente la data di rilascio della vettura, lasciando quindi i fan sulle spine.

La SF23, la vettura che sarà utilizzata per il Campionato Super Formula, è una monoposto realizzata in collaborazione tra Honda e Toyota su telaio Dallara ed è stata presentata a Dicembre dal noto telaista italiano; data la grande somiglianza con le vetture di F1 va da sé che il Campionato è molto appetibile per i costruttori del Mondiale, come Red Bull Racing che supporterà nel 2023 il Team Mugen. L’aggiunta della vettura su Gran Turismo 7 anticipa in qualche modo un grande aggiornamento che avverrà più tardi nel corso dell’anno.

Per festeggiare l’arrivo della Super Formula su Gran Turismo 7, Polyphony Digital ha indetto anche un contest dove i giocatori potranno creare la propria livrea personalizzata basandosi sulle livree del Campionato stesso, che nel 2023 vedrà correre piloti del calibro di Kamui Kobayashi, Giuliano Alesi (figlio di Jean Alesi, ex Ferrari e Benetton in F1) e Liam Lawson, ex pilota di F2.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio della patch di Aprile per Gran Turismo 7 e poter provare la Super Formula a bordo della nuova vettura.