MotoGPMotori

Marc Marquez non sconterà la penalità secondo il paddock

Marc Marquez non sconterà la penalità secondo il paddock

Marc Marquez correrà ad Austin senza scontare il doppio long lap penalty? Nel paddock ne sono certi.

L’otto volte campione del mondo è tornato a far parlare di sé con l’incidente nel GP di Portimao nel primo Gran Premio della MotoGP 2023. Lo spagnolo ha frenato troppo tardi e nell’impatto ha rotto un dito del piede a Jorge Martin e una brutta botta alla gamba a Miguel Oliveira che ha saltato la gara in Argentina.

Marquez nella caduta ha riportato una frattura alla mano e ha deciso di effettuare subito un’operazione in modo da tornare direttamente ad Austin, uno dei suoi circuiti preferiti.

Marc Marquez non sconterà la penalità ad Austin?

La Honda ha subito fatto ricorso perché non c’è stata chiarezza da parte delle autorità sulla penalità di Marc Marquez. La FIM in un primo momento disse che lo spagnolo avrebbe dovuto scontare il doppio long lap penalty al Gran Premio dell’Argentina, mentre poi hanno specificato che l’avrebbe dovuta scontare alla prima gara in cui avrebbe partecipato.

Le sensazione comune nel paddock, come riporta ‘As’ è che Marquez non sconterà la penalità e potrà gareggiare liberamente in America.

Staremo vedere come si evolverà la situazione attorno al campione spagnolo, ma anche in questo caso c’è stata grossa confusione da parte degli organi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)