PallavoloIndoor

Mondiali Volley: la finale sarà tra Polonia e Italia

Mondiali Volley 2022: Polonia-Brasile sarà l'altra semifinale

Mondiali Volley: la finale mondiale sarà tra Polonia e Italia domani alle 21 su Rai 1. Vittoria per 3-0 degli azzurri che hanno battuto abbastanza agevolmente la Slovenia.

Partita molto forte la nazionale azzurra che va addirittura sul 7-1 nel primo set. Ci sono poi stati diversi tentativi di rimonta degli Sloveni che però non sono arrivati neanche ad un vantaggio.

Primo set che poi alla fine chiude l’Italia col punteggio di 25-21.

Secondo set con all’incirca lo stesso copione chiuso con il parziale di 25-22. Terzo set ancora un 25-21 per gli azzurri che sbagliano tanto però alla fine la spuntano contro una Slovenia comunque sottotono e mai andata in vantaggio per tutto il match.

Mondiali Volley: Italia sicuramente a medaglia

Mondiali Volley: la nazionale italiana allenata da Ferdinando De Giorgi, campione d’Europa in carica raggiunge così la finale iridata con la certezza di una medaglia.

Medaglia che manca dal 1998 quando la nazionale italiana diventò poi campione del Mondo. Poi al massimo il quarto posto del 2010.

Onore al merito di un allenatore che appena arrivato lo scorso anno ci regalò il titolo Europeo che mancava dal 2005 e ora ci porta ad una medaglia mondiale che manca da 24 anni.

La sfida però sarà molto dura. Si affronterà la Polonia, campione del mondo in carica (per due volte consecutive), che giocherà davanti al pubblico di casa.

Ma i campioni d’Europa comunque devono giocarsi le proprie carte per continuare a sognare.