MotoriFormula 1

Greg Maffei: Ecclestone e Mosley risero di noi

Greg Maffei al momento non desidera vendere la Formula 1

Greg Maffei, CEO di Liberty Media, ha dichiarato che i vecchi proprietari della Formula 1 risero di loro quando si trattò dell’introduzione del budget cap.

Le dichiarazioni di Greg Maffei

Dalla prossima stagione i Team di Formula 1 potranno contare su un budget limitato al massimo di 145 milioni di $ dopo che il vecchio boss della Formula 1 Chase Carey aveva dato il via alla rivoluzione poi presa da Stefano Domenicali, attuale presidente della Formula 1. Il CEO di Liberty Media Greg Maffei ha parlato della vecchia gestione affidata a Bernie Ecclestone e Max Mosley e di come i due dirigenti risero di loro al momento della proposta.

Il manager di origini italiane ha dichiarato: Dopo la recessione economica del 2009 Ecclestone e Mosley provarono ad introdurre il budget cap ma fallirono miseramente; appena entrammo noi e riproponemmo questa possibilità, loro due ci dissero che eravamo degli stupidi, che non capivamo nulla di questo sport e ci risero in faccia. Chase accettò la sfida e finalmente è riuscito ad attuare la riforma; ha fatto un grandissimo lavoro, ha riportato la Formula 1 nella giusta direzione mettendoci dentro la trattativa con i Team anche il nuovo Patto della Concordia che includeva il budget cap.”

Riguardo a come è cambiata la Formula 1 da quando Liberty Media è entrata nel consiglio di amministrazione del Campionato, Greg Maffei ha aggiunto:Mi sentii in colpa quando detti quest’incombenza a Chase; da allora ha dovuto visitare ogni team in tutto il mondo per convincerli e vi posso assicurare che non è stato facile, ma lui è un guerriero che non molla mai e ce l’ha fatta. Ecclestone ha fatto un lavoro magnifico costruendo questa magnifica struttura ma non aveva una visione a lungo termine, c’erano rapporti molto tesi con i promotori e con i Team. Da quando siamo entrati noi la situazione è radicalmente cambiata, stiamo lavorando insieme per cambiare questo ecosistema e per costruire qualcosa di nuovo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Greg Maffei: Ecclestone e Mosley risero di noiSeguici su Google News