E’ Gresini Racing il primo team della MotoGP a svelare le nuove moto e i nuovi piloti che scenderanno in pista per la stagione 2022.
I due piloti che quest’anno guideranno le Ducati del team della famiglia Gresini sono Enea Bastianini campione del mondo Moto2 nel 2020 e reduce da una grande stagione di debutto con la soddisfazione di aver raggiunto 2 podi con il team Ducati Avintia e il debuttante nella classe regina del pilota ventitreenne romano Fabio Di Giannantonio.
Bastianini e Di Giannantonio che in questo 2022 si ritroveranno di nuovo come compagni di squadra dopo l’esperienza passata in Moto 3 del 2016.
Visualizza questo post su Instagram
Gresini Racing ancora in pista per continuare il sogno di Fausto
Gresini Racing nel 2022 è passata alla casa di Borgo Panigale per puntare in alto ed onorare il sogno e il lavoro fatto dal compianto Fausto Gresini in tutti questi anni.
“Non è stato semplice, il 2021 è stato un anno molto duro, ce ne sono successe di tutti i colori. Siamo il primo team del 2022 a presentarci, Fausto sarebbe molto felice di questo, ha sempre voluto essere il n.1. Possiamo dire che abbiamo la prima pole della nuova stagione! E’ un grande onore essere qui e poter gudiare questa squadra, ma anche una grande responsabilità. I nostri obiettivi? Con Bastianini essere protagonista in tutte le gare, con Di Giannantonio fare delle belle gare e conquistare il titolo di rookie dell’anno” così ha commentato la moglie di Fausto Nadia Padovani durante la presentazione delle loro Ducati.