BoxeNews

Guido Vianello non combatterà più il 19 agosto

Guido Vianello non combatterà più il 19 agosto

Guido Vianello avrebbe dovuto prendere parte alla card targata Top Rank inizialmente fissata per il 19 agosto.

L’evento si sarebbe dovuto tenere al Videotron Centre di Quebec City, in Canada, e avrebbe visto il campione dei pesi mediomassimi Artur Bertebiev difendere le sue cinture contro l’ex campione dei supermedi Callum Smith, in quanto sfidante ufficiale decretato dal WBC.

Guido Vianello, reduce dalla sconfitta per mano di Jonathan Rice, avrebbe invece dovuto disputare uno scontro tra pesi massimi nel co-main event della card, contrapposto al beniamino canadese Simon “The Grizzly” Kean.

Quest’ultimo, con alle spalle un record di 23-1, è un pugile molto temuto per il suo colpo da KO. In passato ha detenuto il titolo internazionale WBC Silver e il titolo intercontinentale IBO, senza però mai competere per la corona mondiale, e ha preso parte alle Olimpiadi del 2012.

Sfortunatamente, non avremo occasione di vedere il nostro connazionale combattere il 19 agosto.

 

Perché Guido Vianello non combatterà il 19 agosto?

Il match di Guido Vianello è stato cancellato così l’intera card fissata da Top Rank per il 19 agosto a seguito della già annunciata assenza del campione Artur Bertebiev.

Lunedì, il pugile russo ha pubblicato un post nel quale ha annunciato di essersi sottoposto a un’operazione per rimuovere un’infezione alla mandibola e che il posticipo è che i medici gli hanno sconsigliato di combattere in quel giorno.

Di conseguenza, Top Rank ha deciso di posticipare l’intero evento. Come riportato anche in un reel pubblicato da Mola TV Italia, si parla di un posticipo a fine ottobre.

Tuttavia, Guido Vianello non avrà bisogno di aspettare la realizzazione del match titolato tra Bertebiev e Smith.

Quando combatterà Guido Vianello?

Stando a quando riportato, il match tra Guido Vianello e Simon Kean potrebbe aggiungersi in una delle successive card di Top Rank. Nello specifico si fa riferimento alla card della settimana successiva, fissata per il 26 agosto a Tulsa, Oklahoma.

Nel suo main event, ci sarà uno scontro della categoria pesi massimi tra l’imbattuto americano Jared Anderson e il veterano ucraino Andriy Rudenko.

Al momento non è stata ancora confermata la realizzazione di questa aggiunta in short notice, nonostante la Top Rank ci stia ancora effettivamente lavorando.

Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul match di Guido Vianello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mola Italia (@mola.italia)