GolfNews

Byeong Hun An sospeso dal PGA Tour per 3 mesi

Byeong Hun An sospeso dal PGA Tour per 3 mesi

Byeong Hun An è stato sospeso per tre mesi dal PGA Tour per aver violato le norme antidoping del circuito professionistico statunitense.

Il coreano ha ammesso su Instagram che in Corea, in un periodo di malessere fisico, ha preso un medicinale che conteneva una sostanza proibita, accettando così la sospensione e collaborando con l’organizzazione.

Il fermo, iniziato lo scorso 31 Agosto, finirà il prossimo 1° Dicembre, giorno nel quale il golfista verrà reintegrato nel PGA Tour per disputare gli eventi sanzionati dal circuito.

 

Il PGA Tour sospende Byeong Hun An per 3 mesi dopo una violazione delle leggi antidoping

Nella giornata di oggi il PGA Tour, il circuito professionistico statunitense del Golf, ha sospeso per tre mesi il coreano Byeong Hun An, colpevole di aver assunto una sostanza proibita dalle leggi della WADA, ente antidoping dello Sport.

Come spiegato anche dallo stesso golfista su Instagram dopo la pubblicazione della notizia, negli ultimi mesi ha subito un malessere fisico quando era in Corea, e per questo ha usato un medicinale per la tosse che conteneva la suddetta sostanza.

Ad Agosto ho sofferto di mal di testa e tosse, e mia madre mi aveva suggerito di prendere un medicinale dalla Corea largamente disponibile al pubblico, senza leggere però quello che c’era al suo interno. Quella fu l’unica volta che presi quel medicinale e non l’ho fatto per ottenere certi vantaggi. Mi pento di non aver avuto alcuna lucidità in quel momento e ringrazio il PGA Tour per avermi aiutato nel processo. Non vedo l’ora di poter tornare a competere nel 2024″, ha dichiarato Byeong Hun An sui propri canali social.

Il golfista coreano, campione del BMW PGA Championship nel 2015, ha collaborato con il PGA Tour e ha accettato la sospensione, che è iniziata il 31 Agosto e si chiuderà il 1° Dicembre, data della reintegrazione nel circuito.

 

 

GolfNewsOutdoor