NewsOutdoor

Matej Mohoric conquista il Giro di Polonia 2023

Matej Mohoric conquista il Giro di Polonia 2023

Matej Mohoric ha fatto suo il Giro di Polonia 2023, ottenendo la corsa per la prima volta nella sua carriera.

In un finale al cardiopalma dopo il risultato della prova a cronometro di ieri, dove lo sloveno aveva chiuso fuori dalla top 10 e aveva mantenuto un vantaggio di soli sette decimi su Joao Almeida, che era riuscito ad annullare il distacco di dodici secondi, il membro della Bahrain Victorious ha difeso la sua maglia gialla.

Tim Merlier, dopo aver vinto la prima tappa, ha fatto sua anche l’ultima frazione, disputata da Zabrze a Cracovia per 166,6 kilometri.

 

Tim Merlier fa sua l’ultima tappa, ma Matej Mohoric vince il Giro di Polonia 2023

Nella volata conclusiva del Giro di Polonia 2023 è stato Tim Merlier, come nella prima tappa, a portare a casa il trionfo a Cracovia, sede dell’ultimo traguardo dell’evento vinto oggi da Matej Mohoric con un solo secondo di distacco da Joao Almeida.

Lo sloveno della Bahrain Victorious, che era distanziato dal portoghese della UAE Team Emirates di soli sette decimi dopo la prova a cronometro di ieri dove aveva chiuso fuori dai primi dieci, ha ottenuto quel secondo al primo traguardo volante della tappa, gestendo poi nel resto del percorso e ottenendo la prima vittoria al Giro di Polonia nella sua carriera.

Nulla da fare per Almeida, che ieri era riuscito tramite un miracolo ad annullare il distacco di dodici secondi dal suo avversario, anche se purtroppo torna a casa a mani vuote, mentre Mohoric, che aveva deciso di saltare il Mondiale di Glasgow, porta a casa un successo sudato e allo stesso modo meritato.