NotizieFormula 1

Günther Steiner lascia la Haas

Günther Steiner lascia la Haas

Günther Steiner ha ufficialmente lasciato la Haas lasciando quindi il suo ruolo di Team Principal della scuderia americana.

Terremoto in casa Haas avvenuto nella giornata di oggi. Questo pomeriggio la Haas aveva infatti annunciato la separazione del direttore tecnico Simone Resta, già ex ingegnere Ferrari, lasciando la squadra senza una figura chiave per la prossima stagione.

E’ notizia delle ultime ore che la Haas ha preso provvedimenti anche nei confronti di Günther Steiner. L’ex di Jaguar in F1 oltre che collaboratore Red Bull per il Campionato NASCAR nel 2004 sarebbe stato licenziato dalla Haas con il proprietario, Gene Haas, alla disperata ricerca di un nuovo Team Principal per la prossima stagione.

L’annuncio del divorzio tra Günther Steiner e la Haas

Già nel primo pomeriggio era emersa la notizia che la collaborazione tra Günther Steiner e la Haas era giunta al termine. La stampa inglese aveva infatti già anticipato la news notando la figura del manager di Merano era scomparsa dal sito della scuderia americana poche ore dopo l’annuncio della separazione con Simone Resta.

Günther Steiner ha, secondo alcuni, pagato le deludenti prestazioni della scorsa stagione con la Haas perennemente relegata agli ultimi posti della griglia. La conferma è arrivata solo pochi minuti fa, lasciando quindi la squadra senza guida tecnica con l’inizio della stagione di F1 fissata per il 2 Marzo in Bahrain, lanciando di fatto una corsa contro il tempo.

Non resta che attendere eventuali comunicazioni da parte di Haas per la nomina del nuovo Team Principal che sostituirà Günther Steiner. La nomina dovrà avvenire a stretto giro di posta dato il fatto che, nei prossimi giorni, la maggior parte dei Team presenterà la vettura della prossima stagione.