Gunther Steiner, Team Principal della Haas, ha dichiarato che Toto Wolff si sta facendo pubblicità dopo il Team radio rivolto a Michael Masi nel GP di Spagna.
Le dichiarazioni di Gunther Steiner
Durante il GP di Spagna dello scorso week-end, si è sentito in onda un Team Radio di Toto Wolff rivolto a Michael Masi, Direttore di Gara della Formula 1, in quanto a suo modo di vedere Nikita Mazepin stava rallentando Lewis Hamilton prima che il Campione del Mondo si fermasse per il pit-stop.
Gunther Steiner, Team Principal della Haas, a tal proposito ha dichiarato: “Sinceramente non ho sentito il messaggio, me lo hanno riferito durante il debrief di Domenica. Non so esattamente come e perché lo abbia fatto, pertanto non posso commentare, ma credo che Nikita Mazepin ha fatto comunque un buon lavoro; forse Toto Wolff ha voluto essere sicuro che tutti sapessero chi era al comando delle operazioni e che tutti devono muoversi quando lui passa. Si è messo in prima fila e non ha fatto lavorare i ragazzi in Direzione Gara, dal mio punto di vista si è fatto pubblicità.”
Ricordiamo che subito dopo la gara lo stesso Michael Masi aveva dichiarato che una delle innovazioni introdotte quest’anno dalla Formula 1 era il mostrare i team radio tra i vari Team e la Direzione Gara e che proprio in Spagna è stato sperimentato per la prima volta questa innovazione; prepariamoci quindi ad una stagione con sempre più polemiche e con accese discussioni anche su questo aspetto.