NotizieFormula 1

McLaren, nuova livrea in onore di Senna nel GP di Monaco

McLaren, nuova livrea in onore di Senna nel GP di Monaco

La McLaren ha deciso di gareggiare nel prossimo GP di Monaco, con una nuova livrea che onorerà la memoria di Ayrton Senna.

Sarà un weekend indimenticabile per i tifosi di F1, quello che si disputerà fra pochi giorni a Monaco. Perché la scelta della scuderia britannica, di omaggiare così Senna, renderà contenti tutti quanti. Assisteremo a una monoposto non più arancione, ma bensì con i colori che rappresentano il Brasile e soprattutto Senna.

La scelta è stata effettuata in collaborazione con il marchio Senna e il partner ufficiale della scuderia Racing OKX. L’organizzazione prenderà il nome di “McLaren Senna by OKX”, e sarà presente in ambedue le vetture, ovvero sia in quella di Norris che in quella di Piastri.

Inoltre, la squadra indosserà anche un kit ispirato a Senna, con sia Norris che Piastri, che indosseranno tute su misura. Il tutto è stato creato e dipinto a mano da McLaren Special Operations. La livrea si ispirerà al casco originale di Senna, fondendo i colori giallo, verde e blu.

Le parole della McLaren su questa nuova collaborazione

McLaren e Senna, due parole che stanno sempre bene assieme, in quanto ambedue sono state protagoniste l’uno, nella vita dell’altro.

Difatti, Senna è ricordato maggiormente per le sue vittorie conquistate con la scuderia britannica, dove ha ottenuto i suoi maggiori successi. Non è un caso che si sia scelto Monaco come luogo di tributo per Senna, in quanto in questo tracciato, il brasiliano ha raccolto ben 6 vittorie nel corso della sua carriera, di cui 5 consecutive tra l’89 e il 93.

A parlare di questa nuova livrea, è intervenuto Zak Brown:

“Il nostro team è orgoglioso di riconoscere e celebrare la straordinaria vita e l’eredità sportiva di Ayrton Senna attraverso questa livrea McLaren”. “Senna rimane e rimarrà sempre trattato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più decorato della storia della nostra scuderia”. “Il suo impatto è stato enorme, ma non solo attraverso il suo record di gare, ma anche attraverso la presenza all’interno del team ed ora è un onore raccogliere la sua eredità e correre per lui nel suo circuito di maggior successo con i suoi colori verde, giallo e blu”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)