NotizieFormula 1

Haas presenterà la vettura 2024 il 2 Febbraio

Haas presenterà la vettura 2024 il 2 Febbraio

Haas, tramite un annuncio postato su tutti i suoi canali social, ha ufficializzato la data di presentazione della vettura per la stagione 2024.

Con la stagione 2024 del campionato mondiale di Formula 1 che sta per iniziare, con il primo GP previsto per il prossimo 2 Marzo in Bahrain, è stato ufficializzato l’intero calendario delle presentazioni delle nuove vetture dei team.

L’ultimo, in ordine cronologico, ad annunciare la data di presentazione sarà paradossalmente il primo team che toglierà i veli alla vettura 2024 ossia il MoneyGram Haas F1 Team.

 

Haas toglierà i veli alla VF24 il prossimo 2 Febbraio

Con il suo annuncio fatto in questi minuti, il tam MonayGram Haas F1 è l’ultima scuderia ad aver ufficializzato la data di presentazione della vettura 2024.

In questo inverno pieno di cambiamenti, su tutto il licenziamento del team principal Gunther Steiner, il team statunitense, ora capitanato dall’ingegnere giapponese Ayao Komatsu, sarà la prima scuderia delle 10 iscritte a togliere i veli alla vettura che correrà il campionato del mondo di Formula 1 del 2024.

Infatti, tra esattamente 7 giorni, ossia Venerdì 2 Febbraio 2024, verrà presentata la mondo la nuova VF24, monoposto che sarà guidata dai confermati Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.

Ciò significa che, come accadde nel 2023, la scuderia statunitense motorizzata Ferrari sarà la prima a svelare le sue carte per il 2024, nonostante aleggi un clima di incertezza (causa brusco cambio di Team principal ndr) e negatività in quanto lo stesso Komatsu ha dichiarato nei giorni scorsi di non essere tra i team più veloci nell’inizio di stagione.