Habakkuk Baldonado è stato scelto dai Saskatchewan Roughriders della CFL nel Draft dedicato ai giocatori stranieri
Il giocatore di difesa ex Lazio Marines ha trascorso gli anni del College a Pitt e ha provato a partecipare all’NFL Draft, senza essere scelto, per poi firmare come Undrafted Free Agent con i New York Giants.
Non è la prima volta che giocatori Rookie che hanno firmato per squadre NFL vengono poi scelti per giocare in Canada, come avvenuto tante volte negli ultimi anni.
Anche la CFL interessata ad Habakkuk Baldonado, scelto al Global Draft 2023
I Saskatchewan Roughriders hanno scelto Habakkuk Baldonado nel Global Draft della CFL 2023, organizzato dalla lega canadese per portare i giocatori stranieri a giocare nella variante omonima del Football.
Il giocatore, cresciuto con i Lazio Marines, ora Ducks, aveva partecipato all’NFL Draft dopo aver trascorso la sua carriera a Pitt, anche se non è stato scelto dalle 32 franchigie della lega di Football Americano più importante al mondo, per poi firmare con i New York Giants in qualità di Undrafted Free Agent.
Baldonado non è il primo esempio di giocatore scelto da entrambe le leghe, in quanto Sammy Reyes, ex giocatore cileno dei Washington Commanders e attualmente Free Agent, fu scelto sia dalla NFL che dalla CFL per giocare in entrambi i campionati, per poi restare negli Stati Uniti.
CFL: Riders make 2 selections in Global draft.
Adam Korsak – Punter – Australia – first round, third overall
Habakkuk Baldonado – DL – Italy – second round, 12th overall #cfl #riders
— Matt Young (@MattYoungCTV) May 2, 2023