Larissa Iapichino ha compiuto una grande impresa ai campionati europei indoor in corso di svolgimento a Instanbul.
La figlia di Fiona May e Gianni Iapichino, infatti, ha battuto largamente il record italiano di salto in lungo di 6,91 metri che apparteneva a sua mamma e che resisteva da ben 25 anni, saltando 6.97 metri e vincendo, così, la medaglia d’argento continentale.
La nostra portacolori ha avuto davanti a se solo la britannica Jazmin Sawyers che ha fatto rgistrare la misura di 7 metri netti.
Larissa Iapichino: questo è solo l’inizio?
A soli 20 anni il futuro sembra riservare molte grandi soddisfazioni per Larissa Iapichino e per il movimento dell’atletica italiana.
Ieri la nostra giovane portacolori è stata in lizza per la vittoria sin dall’inizio e, dopo il successo, ha espresso tutta la sua felicità:
“È stato bellissimo, per la prima volta in vita mia ho pensato solo a saltare e a nient’altro” ha detto l’atleta ai microfoni della Rai “Fino all’ultimo volevo stare nella mischia, ero competitiva.”
Ho tantissima voglia di riprovare queste emozioni, di stare in pedana così determinata, con voglia di fare e anche un po’ cresciuta”
𝐈𝐀𝐏𝐈𝐂𝐇𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐀 𝐅𝐀𝐕𝐎𝐋𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀 𝐀𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐄𝐎 🥈
Impresa di Larissa Iapichino, 6,97 record italiano indoor del lungo all’ultimo salto!!!
Cover Art: AT / FIDAL
📷 Grana / FIDAL#atletica #Istanbul2023 #Indoor2023 pic.twitter.com/lWmmwLMwrN— Atletica Italiana (@atleticaitalia) March 5, 2023