BasketIndoor

LeBron James per la prima volta non prende un voto per l’MVP

LeBron James per la prima volta non prende un voto per l'MVP

LeBron James per la prima volta durante la sua carriera non ottiene un singolo voto per la corsa al premio di MVP della regular season.

Nonostante il Re abbia disputato un’ottima stagione 2022-2023 con 28.9 punti ad allacciata di scarpe, 8.3 rimbalzi e 6,8 assist a partita, non è riuscito a prendere neanche un voto per l’MVP. A pagare sono le tante gare che LeBron ha dovuto saltare (27) per via dei diversi acciacchi fisici che a 38 anni sono inevitabili.

Zero voti per LeBron James per il premio MVP

LeBron James aveva sfiorato questo risultato anche nelle due stagioni precedenti. Infatti, sia nel 2021 che nel 2022 il quattro volte campione NBA aveva preso appena un voto per il titolo di MVP.

Il Re con i suoi Los Angeles Lakers sono stati protagonisti di una rimonta impressionante nella regular season. Avevano iniziato nel peggior modo possibile con 2 vittorie e 10 sconfitte nelle prime 12 gare, per poi rimontare piano piano nel corso della stagione.

Tutto è cambiato con il mercato che ha portato dei cestisti funzionali al gioco e i frutti si sono subito visti con la franchigia di Los Angeles che ha raggiunto i playoff con il primo dei due posti disponibili nei play in.

Nel primo turno sono riusciti a sbarazzarsi in 5 gare dai secondi in classifica dei Memphis Grizzlies. Questa notte hanno iniziato con il piede giusto anche le semifinali di Conference battendo i campioni in carica dei Golden State Warriors in trasferta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)