Habakkuk Baldonado ha fatto Venerdì notte il suo debutto nella Canadian Football League con i Saskatchewan Roughriders.
Il giocatore cresciuto nei Lazio Marines e con esperienza all’Università di Pittsburgh era stato firmato dalla franchigia della CFL dopo aver passato la preseason NFL con i New York Giants, senza però essere confermato per l’inizio della Regular Season.
Dopo un periodo nella Practice Squad della franchigia canadese, è stato convocato per la partita contro i BC Lions, persa per 33-26, una sconfitta che compromette in parte il cammino ai Playoff della franchigia biancoverde.
Debutto in CFL per Habakkuk Baldonado con i Saskatchewan Roughriders
Nella notte tra Venerdì e Sabato è finalmente avvenuto l’esordio tra i professionisti di Habakkuk Baldonado, che dopo l’esperienza con i New York Giants, dove fu firmato come Underrated Free Agent senza essere confermato per la stagione regolare NFL, aveva trovato spazio in Canada, ai Saskatchewan Roughriders.
Dopo un periodo trascorso nella Practice Squad, il giocatore difensivo cresciuto nei Lazio Marines e nei Pitt Panthers ha trovato spazio nel corso dell’incontro con i BC Lions, squadra che in settimana aveva messo nella propria Negotiation List Colin Kaepernick.
Nonostante lo spazio avuto, i Roughriders e Baldonado non sono riusciti a portare a casa la vittoria finale, perdendo per 33-26 e portandosi 6-9 nella lunga stagione regolare della CFL, un piccolo smacco in vista dei Playoff per i biancoverdi.
Il prossimo impegno della formazione di Habakkuk Baldonado sarà il prossimo 8 Ottobre, quando torneranno a giocare in casa contro gli Hamilton Tiger Cats.
ball game. pic.twitter.com/Igpd1kswxT
— Saskatchewan Roughriders (@sskroughriders) September 30, 2023