EnduranceMotori

Tom Kristensen sarà Grand Marshall alla 24h di Le Mans 2023

Tom Kristensen sarà Grand Marshall alla 24h di Le Mans 2023

Tom Kristensen, soprannominato “Mr. Le Mans” è stato nominato Grand Marshall dell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans.

Con i team che stanno già montando il paddock sul circuito de la Sarthe, inizia la marcia di avvicinamento alla storica edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, quarta prova della stagione 2023 del mondiale Endurance FIA WEC.

A poco meno di tre settimane dall’iconica corsa sul circuito francese, Tom Kristensen, vincitore in ben 9 edizioni, di cui 6 consecutive, è stato nominato Gran Marshall.

 

Tom Kristensen guiderà le 62 vetture nel giro di formazione della 24h di Le Mans 2023

‘Mr. Le Mans’, Tom Kristensen è stato nominato Gran Marshall per la prossima edizione della 24 Ore di Le Mans che si disputerà dal 10 all’11 Giugno 2023.

Già durante l’edizione dello scorso anno, l’ex pilota danese è stato nominato ambasciatore per le celebrazioni del Centenario e di conseguenza, gli organizzatori gli hanno insignito la nomina di Grand Marshall.

Questo significa che Kristensen avrà l’onore di guidare le 62 vetture iscritte alla gara nel giro di formazione che ci sarà introno le ore 16:00 del prossimo 10 Giugno.

Oltre all’ex pilota danese,l’Automobile Club de l’Ouest ha voluto anche premiare il presidente della Toyota Akio Toyoda con il trofeo Spirt of Le Mans:

“Sono profondamente onorato di premiare Tom Kristensen e Akio Toyoda in questo modo e li ringrazio di cuore per aver accettato di essere qui.

Queste figure chiave illustrano perfettamente ciò che la 24 Ore di Le Mans rappresenta: innovazione, perseveranza, successo e lungimiranza. Tom è una leggenda vivente della più grande gara di durata del mondo ed è stato un prezioso ambasciatore nell’ultimo anno.

Siamo lieti di consegnare il trofeo Spirit of Le Mans al presidente di un’azienda che incarna i valori che noi difendiamo”.

Così ha commentato Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest.