NascarMotori

Bristol Dirt Race non ci sarà nel 2024: Torna l’asfalto

Bristol Dirt Race non ci sarà nel 2024: Torna l'asfalto

La Bristol Dirt Race non sarà più presente nel calendario NASCAR per il 2024, in quanto si è deciso di tornare a correre le due tappe sul tradizionale asfalto.

A partire dalla stagione 2021, il campionato NASCAR Cup Series aveva fatto il suo debutto ufficiale in 70 anni di storia sullo sterrato, trasformando il tracciato del Bristol Motor Speedway in un “dirt-track”.

Dopo tre stagioni, la NASCAR ha deciso di cancellare la tappa sullo sterrato della Bristol Dirt Race, confermando anche il ritorno dell’asfalto nell’ovale della città del Tennessee.

 

Addio Bristol Dirt Race, dal 2024 si correrà sull’asfalto

La NASCAR Cup Series, dopo tre stagioni è pronta a dire addio alla Bristol Dirt Race, prima ed unica tappa della serie che si disputa sullo sterrato.

Il calendario NASCAR 2024 deve ancora essere pubblicato, ma stando a quanto riportato dal loro profilo social ufficiale, la federazione ha confermato che a partire dal prossimo anno, le due gare in programma al Bristol Motor Speedway di Bristol in Tennessee, torneranno a disputarsi sul tradizionale asfalto.

“Mentre il mondo dell’automobilismo si concentra sulla corsa notturna di domani (la Food City 300 ndr), siamo entusiasti di annunciare che il Bristol Motor Speedway ospiterà il ritorno della Food City 500 sulla tradizionale superficie di asfalto del mezzo miglio più veloce del mondo nella primavera del 2024″.

Così ha dichiarato Jerry Caldwell GM e presidente del Bristol Motor Speedway, ricordando che il tracciato di Bristol è presente nel campionato NASCAR Cup Series dal lontano 1961 ed ha disputato costantemente due gare ogni anno.

Dopo tre stagioni, l’esperimento sterrato si concluderà ufficialmente con il ritorno della Food City 300 su asfalto. Ancora da annunciare le date delle due gare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)