Colpo di scena a Interlagos. Lewis Hamilton è stato penalizzato per aver usato un DRS irregolare durante le qualifiche di ieri e dovrà partire dall’ultimo posto in griglia nella Sprint Race.
DECISION: Hamilton disqualified from qualifying #F1 #BrazilGP
— Chris Medland (@ChrisMedlandF1) November 13, 2021
Lewis Hamilton squalificato: parte dal fondo della griglia
Dopo le qualifiche per la Sprint Race del Sabato sul circuito di Interlagos, Lewis Hamilton, che aveva registrato il miglior tempo davanti al suo maggiore rivale, Max Verstappen, è stato messo sotto investigazione dalla FIA a causa del DRS, che potrebbe non aver rispettato le misure ufficiali, aggiungendo quindi un altro eventuale ostacolo per il pilota inglese nella corsa al titolo.
In parole povere, la distanza tra parte alta e parte bassa dell’alettone al momento dell’apertura del DRS non era a regola, e quindi il britannico è stato squalificato dalla sessione di ieri e dovrà partire dal fondo della griglia.
Max Verstappen , alla fine della sessione, ha toccato la propria vettura e quella di Hamilton per “misurare” le aperture di entrambi gli alettoni posteriori in regime di parco chiuso, cosa proibita dal regolamento, dato che da quel momento nessuno può toccare le vetture, ed è stato multato per 50.000 Euro.