NotizieMotori

AJ Allmendinger correrà la Daytona 500 2024 per Kaulig Racing

AJ Allmendinger correrà la Daytona 500 2024 per Kaulig Racing

AJ Allmendinger sarà alla guida della vettura numero 16 di Kaulig Racing alla Daytona 500 in programma il prossimo 18 Febbraio.

Il veterano pilota statunitense non correrà a tempo pieno nella massima serie NASCAR il prossimo anno, in quanto retrocesso nella Xfinity Series, ma farà qualche gara per il team anche in Cup Series, e la prima apparizione stagionale sarà alla corsa più importante della stagione.

Sarà l’undicesima Daytona 500 della carriera per il californiano, che farà da outsider nella prima gara ufficiale della stagione NASCAR 2024.

 

AJ Allmendinger tornerà a correre in NASCAR Cup Series a Daytona

Oggi Kaulig Racing ha annunciato che AJ Allmendinger sarà alla guida della vettura numero 16 alla Daytona 500 2024, prima gara ufficiale della NASCAR Cup Series, in programma il 18 Febbraio.

Il pilota californiano era stato già annunciato dal team come membro a tempo pieno nella Xfinity Series, ovvero la serie cadetta della NASCAR, ma che avrebbe comunque fatto delle apparizioni nel corso della stagione anche nel massimo campionato.

La prima delle gare di questo mini calendario in Cup Series sarà la Daytona 500, che vedrà il quarantaduenne in griglia di partenza per l’undicesima volta. Il miglior risultato ottenuto nella sua carriera sul Superspeedway della Florida è stato un terzo posto in un paio di occasioni, nel 2009 e nel 2017.

Non è ancora chiaro quali saranno i piani del team per la vettura numero 16, in quanto il favorito per prendere il posto di AJ Allmendinger sarebbe Ty Dillon, rimasto appiedato alla fine della scorsa stagione da Spire Motorsports, anche se la scuderia non ha fatto ancora annunci in merito.