UFCMMA

Henry Cejudo fuori da UFC 292 vs Chito Vera

Henry Cejudo fuori da UFC 292 vs Chito Vera

Henry Cejudo avrebbe dovuto affrontare Chito Vera il 20 Agosto a Boston a UFC 292 ma purtroppo ha dovuto ritirarsi per infortunio.

La card che segna il ritorno della UFC nella città natale del presidente Dana White, avrebbe dovuto presentare una sorta di mini torneo dei migliori pesi gallo della promotion con il campione, Aljamain Sterling, che difenderà la propria cintura nel main event contro l’astro nascente Sean O’Malley.

Proprio Sterling aveva accolto Triple C al ritorno nella gabbia dopo 3 anni di pausa a UFC 288 infliggendogli una sconfitta per split decision.

Cosa è accaduto a Henry Cejudo?

Ieri sera è stato lo stesso double champ dei pesi mosca e gallo, Henry Cejudo, a spiegare i motivi che lo hanno indotto al ritiro.

Purtroppo a causa di un problema alla mia spalla destra, non sarò in grado di combattere“, ha spiegato Triple C in un video pubblicato su Instagram.

“In passato mi sono già strappato la spalla sinistra, che mi ha costretto a stare fuori per circa un anno. Non voglio che si lesioni completamente anche l’altra. C’è già uno strappo, c’è uno strappo del 50%”

L’ex campione ha fornito una tempistica per il recupero di circa due mesi dopo i quali vedrà cosa poter fare per perseguire il suo intento di tornare a vestire una cintura UFC.

La reazione di Chito Vera

Marlon Vera un po’ si aspettava che questo ritiro potesse avvenire poiché giravano da tempo delle voci inerenti la situazione fisica di Cejudo che sarebbe stata compromessa.

Ieri il fighter dell’Ecuador ha postato un video di reazione alla notizia nel quale si è limitato ad esclamare ” Well f…k!

Poi ha suggerito la possibilità che l’ex campione Petr Yan accetti di subentrare in short notice ma, ancora, non ci sono decisioni ufficiali in merito.