Henry Cejudo potrebbe tornare nella card di agosto per affrontare il top five Marlon Vera, reduci entrambi da una sconfitta in UFC.
‘Triple Champ’ è tornato il mese scorso a combattere nell’Ultimate Fighting Championship dopo una pausa di tre anni esatti dall’ultimo combattimento nelle mixed martial arts. La medaglia d’oro olimpica di Pechino 2008 vinse contro uno dei più grandi fighter della storia, Dominick Cruz, difendendo per l’ultima volta la cintura dei pesi gallo.
Cejudo ha fatto il suo ritorno con l’obiettivo di riprendersi quel titolo che non ha mai perso nella gabbia. Tuttavia, il campione Aljamain Sterling a UFC 288 si è dimostrato palesemente superiore aggiudicandosi la contesa ai punti.
Dana White vuole Henry Cejudo vs Marlon Vera?
Henry Cejudo al termine dell’incontro con Sterling disse di essere incerto riguardo il suo futuro, ma pochi giorni più tardi ha dichiarato via social che intende rimanere concentrato in UFC con l’obiettivo di tornare campione mondiale.
L’ex double champ UFC aveva fatto il nome di Merab Dvalishvili, contendente numero uno nella divisione al limite delle 135 libbre, ma Dana White sembra avere altri piani per lui.
‘ESPN’ riporta che il presidente dell’Ultimate Fighting Championship vorrebbe assistere ad un match fra Henry Cejudo e Marlon Vera, sesto nei ranking dei pesi gallo.
Marlon Vera è stato molto vicino a combattere per il titolo grazie ad una importante striscia di quattro vittorie consecutive contro leggende come Dominick Cruz e Frankie Edgar. E’ mancato lo step finale al fighter dell’Ecuador che ha perso con l’ex contendente al titolo ad interim Cory Sandhagen per split decision.
L’incontro fra Cruz e Vera dovrebbe prendere forma per UFC 292 di Boston il prossimo 19 agosto e, ricordiamo, il main event della serata sarà tra Aljamain Sterling e Sean O’Malley.
Visualizza questo post su Instagram