Umar Nurmagomedov stanco di aspettare la risposta da parte del campione Merab, ha accettato il combattimento a UFC Tampa.
Il contendente numero 1 per la cintura della categoria al limite delle 135 libbre ha preferito mettersi nuovamente in gioco, anziché aspettare il fighter georgiano.
Un avvertimento dell’impazienza Umar lo aveva accennato già nei giorni precedenti quando aveva dichiarato che Merab stava spingendo per combattere a marzo, mese in cui il russo non potrà combattere a causa del Ramadan. Quindi, ecco arrivare un altro combattimento per il cugino di Khabib.
Grande rischio per Umar Nurmagomedov?
Umar Nurmagomedov ha mantenuto la parola e ha scelto di mantenersi attivo accettando di combattere a dicembre, nel corso dell’ultima card del 2024 dell’Ultimate Fighting Championship. L’evento è UFC on ESPN 63 e la location scelta è Tampa, in Florida.
L’avversario del fighter russo è il coreano Song Yadong, attuale contendente numero 8 per la cintura dei bantamweight, con un record di 21-8-1 (1 no contest).
Yadong nonostante sia più giovane di un anno rispetto a Umar, ha decisamente più esperienza sia nelle mixed martial arts che in UFC.
Entrato in UFC all’alba dei 20 anni con un record di 11-5 (1) ha subito mostrato il suo talento nella major promotion rimanendo imbattuto per i primi 6 combattimenti, prima di inceppare in una sconfitta contro Kyler Phillips.
In seguito, si riprende alla grande vincendo tre match consecutivi entrando di fatto nella top 15 della divisione. Tuttavia, fallisce in due occasioni lo step per entrare nella top 5 della categoria perdendo prima contro Cory Sandhagen (TKO al termine del quarto round) e poi contro Petr Yan (decisione unanime).
Dunque, un fighter non irresistibile per il talento di Umar Nurmagomedov, ma che dovrà necessariamente non sottovalutare l’ottimo striking del coreano. Il match andrà in onda il 14 dicembre nell’ultima card dell’anno della UFC.
Visualizza questo post su Instagram