UFCMMA

Korean Zombie spiega perché si è ritirato dalla MMA

Korean Zombie spiega perché si è ritirato dalla MMA

Korean Zombie, o meglio Chan Sung Jung, dopo aver chiuso la sua carriera nelle MMA, ha finalmente spiegato le ragioni dietro questa decisione.

Il 26 agosto scorso, il sudcoreano ha disputato un grande match inedito tra pesi piuma contro Max Holloway nel main event della Fight Night a Singapore. La vittoria è andata all’ex campione UFC via KO al Round 3 e l’incontro ha ottenuto il bonus “Fight of the Night”.

E’ a seguito di questa sconfitta che The Korean Zombie ha annunciato di voler terminare la sua carriera da fighter di arti marziali miste.

Ora, circa due settimane dopo tale evento, il sudcoreano ha finalmente spiegato perché ha preso la decisione di ritirarsi dalla competizione.

Perché Korean Zombie si è ritirato?

Intervistato nel podcast The MMA Hour condotto da Ariel Helwani, The Korean Zombie ha affermato che dopo aver subito l’offensiva di Holloway con tanto di colpo da KO ha realizzato di non essere più in grado di sopportare fisicamente tutti questi colpi e che vuole evitare ulteriori problemi di salute in futuro.

“Ricordo ogni secondo esatto di questo incontro, il momento in cui sono finito al tappeto, tutti i colpi che ho sferrato e tutti quelli che ho subito.

Durante il secondo round ho visto il pugno che stava per sferrarmi, e per un attimo ero convinto di averlo schivato ma mi sbagliavo. Poi come tutti hanno visto, durante il terzo round sono stato messo KO.

Dopo momenti come questi, mi sono reso conto di non avere più la resistenza di prima, che non ero più in grado di sopportare tutti questi colpi.”

Chan Sung Jung ha appunto aggiunto che ha deciso di ritirarsi anche per evitare danni che avrebbero potuto mettere a rischio la sua salute, in particolar modo quelli alla testa.

Non a caso, come detto stesso da lui, ci sono esempi di fighter dotati di grande resistenza che col passare del tempo hanno dovuto fare un passo indietro per lo stesso motivo. Se realizzata in ritardo questa cosa, i rischi sarebbero enormi.