UFCMMA

Henry Cejudo potrebbe ritirarsi in caso di sconfitta

Henry Cejudo potrebbe ritirarsi in caso di sconfitta

Henry Cejudo ha parlato di una concreta possibilità di ritiro nel caso dovesse perdere il suo combattimento a UFC 298.

‘Triple Champ’ sta per tornare nuovamente nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship. Avanti a sé lo aspetta un ostacolo molto grande, ma anche la posta in gioco è decisamente alta. Si tratta di un combattimento contro il numero 1 del ranking dei pesi gallo Merab Dvalishvili.

L’incontro tra i due avverrà il 17 febbraio nella main card di UFC 298 all’Honda Center di Anaheim, in California. Il vincitore molto probabilmente riceverà la title shot per la cintura attualmente detenuta da Sean O’Malley.

Henry Cejudo si ritirerà in caso di sconfitta?

Non è la prima volta che Henry Cejudo ha manifestato la volontà di abbandonare questo sport. La prima volta è stata, a sorpresa, nel maggio 2020 quando, dopo aver difeso la cintura bantamweight contro l’ex campione Dominick Cruz, l’americano si è ritirato.

Esattamente tre anni più tardi la medaglia d’oro olimpica di lotta ha fatto il suo ritorno nella gabbia UFC per cercare di riprendersi il titolo. Tuttavia, il match è stato vinto dall’allora campione Aljamain Sterling per decisione unanime.

Ed eccoci arrivati nel 2024 ed Henry Cejudo, 37 anni il prossimo 9 febbraio, sta pensando di andare all in. L’ex double champ ha dichiarato a ‘The JHR Experiment’: “Si tratta di tutto o niente. Se dovessi vincere andrei subito per il titolo a menare Sugar, altrimenti chiudo la mia carriera. Sai, l’età avanza, ho due figli e non mi va di fare ancora camp massacranti”.

Infine, Henry Cejudo ha ammesso che il fattore economico lo ha spinto a tornare in azione in questi due incontri: “Non c’è cosa più facile di guadagnare tramite i combattimenti. Adoro mettermi in gioco e se vengo pagato bene per farlo perché rifiutare?”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cejudo (@henry_cejudo)