NotizieMotori

Rosberg X Racing conferma i piloti per la stagione 2024

Rosberg X Racing conferma i piloti per la stagione 2024

Rosberg X Racing ha confermato Johan Kristofferson e Mikaela Ahlin-Kottulinsky come piloti per la stagione Extreme E del 2024.

Si sta delineando sempre di più lo schieramento di partenza per la Season 4 del campionato rally dedicato ai suv elettrici dell’Extreme E che inizierà nel weekend dal 17 al 18 Febbraio con l’XPrix di Jeddah in Arabia Saudita.

A meno di un mese dall’inizio della stagione, iniziano ad arrivare i primi annunci delle varie vetture e nella giornata odierna vi è stato il turno dei campioni in carica del team Rosberg X Racing.

 

Rosberg X Racing conferma i campioni 2023 per il 2024

Il team Rosberg X Racing, di proprietà del campione del mondo di Formula 1 2016 Nico Rosberg ha ufficializzato i piloti per la stagione 2024 dell’Extreme E.

Senza grandi colpi di scena, Nico Rosberg ha voluto confermare anche per la stagione 2024 la coppia piloti formata da Johan Kristofferson e Mikaela Ahlin-Kottulinsky, in virtù del titolo vinto lo scorso anno.

Già significa che per entrambi i piloti svedesi, questa sarà la terza stagione consecutiva nel team Rosberg X Racing, dove avranno l’obiettivo di confermarsi campioni dopo il successo del 2023.

A seguito dell’annuncio Kristofferson ha così commentato sul sito ufficiale dell’Extreme E:

“Far parte del team RXR fin dall’inizio e ottenere due vittorie nel campionato è stato un viaggio incredibile. Questo alimenta ancora di più la mia motivazione per la prossima stagione. Sono anche molto contenta di continuare a lavorare al fianco di Mikaela; il suo talento e la sua grinta contribuiscono notevolmente al successo del nostro team.”

A fargli eco anche la sua collega Mikaela Ahlin-Kottulinsky:

“Vincere il mio primo campionato Extreme E la scorsa stagione è stato un sogno che si è avverato. È una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di tutto il team RXR. Sono entusiasta di continuare a collaborare con RXR in questa stagione e di consolidare il nostro successo”.