UFCMMA

Henry Cejudo vs Merab Dvalishvili in programma per UFC 298

Henry Cejudo vs Merab Dvalishvili in programma per UFC 298

Henry Cejudo e Merab Dvalishvili potrebbero scontrarsi nella gabbia a febbraio 2024, in occasione di UFC 298.

Il pluricampione UFC, ricordiamo, è uscito dal ritiro quest’anno. Lo scorso maggio, a UFC 288, ha affrontato l’allora campione mondiale dei pesi gallo Aljamain Sterling, senza però avere la meglio. I cartellini hanno visto vincitore lo stesso Sterling con un verdetto non unanime.

Il georgiano Dvalishvili, che si trova sopra Cejudo nella Top 3 del ranking pesi gallo, è nel pieno di una striscia di successi che va avanti dal 2018 con ben 9 vittorie consecutive. Dopo aver sconfitto José Aldo nell’ultimo match disputato da quest’ultimo, lo scorso marzo è riuscito ad avere la meglio sull’ex campione della categoria Petr Yan.

Pare ora che la UFC abbia fissato una data per l’incontro tra questi due contendenti.

Title Eliminator tra Henry Cejudo e Merab Dvalishvili?

La notizia di questo possibile match è stata data oggi sul canale YouTube di Henry Cejudo, con successive conferme da persone interne alla promotion al sito MMA Fighting.

In vista di un’ufficializzazione, l’oro olimpico di Pechino ha dichiarato che questo incontro verrà annunciato come un Title Eliminator.

“Questo match deciderà chi andrà ad affrontare il vincitore del rematch tra Sean O’Malley e ‘Chito’ Vera.

Non vedo l’ora. Ancora non sappiamo se condivideremo l’evento con il match tra Volkanovski e Topuria, ma sono certo che sarà uno scontro imperdibile.”

Anche il georgiano si è mostrato entusiasta sul potenziale match con Henry Cejudo, in un’intervista rilasciata dopo UFC Vegas 83.

“E’ il più grande campione della categoria, o meglio, lo è stato fino a quando Sterling non lo ha battuto. Sarà un test importante per me, anche se non lo ritengo più necessario come prima vista la mia fila di successi.”

Ricordiamo che UFC 298 si terrà il 17 febbraio 2024 ad Anaheim.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA SOUND (@mmasound)