MotoriFormula 1

Il video della Ferrari nasconde una rivoluzione

Il video della Ferrari nasconde una rivoluzione

Nella news di ieri sulla presentazione della Ferrari, dove la scuderia ha rivelato con un video la data di presentazione, c’è un piccolo particolare che potrebbe mostrare una importante cambiamento per il 2021.

Il cambiamento aerodinamico della Ferrari

Ad un certo, nel video, si sente distintamente il motore della SF21 che viene acceso per la prima volta dai meccanici, con un meccanico calato nell’abitacolo per delle regolazioni. Al di sopra della testa del meccanico c’è la presa d’aria che presenta un’importante modifica: via la forma trapezoidale della scorsa stagione in favore di una forma più rotonda che ricorda molto l’auto del 2017 e del 2018.

Questo probabile cambio di design andrebbe ricercato nella volontà del team di trovare un certo equilibrio tra raffreddamento del motore ed esigenze aerodinamiche che potrebbe rifarsi ai rumor che vogliono un riposizionamento dei vari sistemi di raffreddamento attorno alla Power Unit per questa stagione.

Il cambiamento sarebbe importante per la riduzione di peso della vettura, dato il fatto che negli ultimi anni la Ferrari avrebbe sempre optato per posizionare i sistemi di raffreddamento nelle pance laterali, appesantendo anche la SF1000 che infatti risultò molto lenta la scorsa stagione, nonostante il posizionamento di alcuni elementi dietro la Power Unit. Il nuovo sistema assomiglia molto a quello usato dalle scuderie con motore Honda (Red Bull e McLaren) che lo scorso anno adottarono questa strategia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il video della Ferrari nasconde una rivoluzioneSeguici su Google News