Football AmericanoNews

La NFL disputerà delle partite in Brasile e Spagna?

La NFL disputerà delle partite in Brasile e Spagna?

La NFL sarebbe intenzionata a disputare delle partite di Regular Season in Spagna e Brasile, continuando la sua espansione internazionale.

Nelle prossime settimane la lega di Football Americano più importante al mondo inizierà il suo tour de force di tre partite in Inghilterra, e nel corso del mese ha mandato dei propri dirigenti nei due paesi nell’eventualità di disputare delle partite di Regular Season in futuro.

Le città sotto l’occhio della lega sono Madrid, che presenterà in settimana l’identità della propria franchigia in ELF che debutterà il prossimo anno, San Paolo e Rio de Janeiro.

 

Nuova espansione internazionale per la NFL, con Spagna e Brasile nel mirino

Negli ultimi anni la NFL ha ampliato i propri orizzonti, organizzando delle partite di Regular Season in paesi come Inghilterra, Messico e Germania, ma in futuro potrebbe accogliere altri due paesi sotto la loro ala protettrice.

Nel corso dell’ultimo mese degli ufficiali della lega sono sbarcati in Spagna e in Brasile per vedere se sarà possibile organizzare delle partite in entrambi i territori, con un grande seguito nel mondo del Football Americano.

Per la Spagna il teatro potrebbe essere Madrid, con Santiago Bernabeu e Wanda Metropolitano che saranno le due sedi candidate. La scelta della capitale iberica seguirebbe anche il debutto della nuova franchigia nella European League of Football in programma il prossimo anno, e con l’identità della squadra che verrà presentata settimana prossima.

Il Brasile ha due città, San Paolo e Rio de Janeiro, con le sedi ancora da confermare, mentre secondo alcune fonti si parlerebbe anche dell’Australia, anche se la sfida sarebbe, secondo gli ufficiali della NFL, molto complicata.

Il prossimo fine settimana toccherà a Jacksonville Jaguars e Atlanta Falcons iniziare il giro delle partite internazionali, che riprenderà per le prossime settimane di Ottobre tra Wembley e White Hart Lane, stadio di casa del Tottenham, mentre a Novembre ci saranno le due gare in Germania, novità introdotta lo scorso anno e che ha avuto grande successo.