Formula 1Motori

Honda potrebbe fornire i motori a McLaren nel 2026

Honda potrebbe fornire i motori a McLaren nel 2026

Honda potrebbe ritornare a fornire le sue Power Unit alla McLaren a partire dalla stagione 2026.

Come è ormai risaputo, a partire dal 2026, il campionato di Formula 1 vivrà l’ennesima rivoluzione tecnica sulle vetture con il nuovo regolamento approvato dalla FIA.

Tra tre stagioni infatti nelle Power Unit di F1 sarà prevista l’abolizione dell’MGU-H, potenziamento a 350 kW dell’ MGU-K e l’utilizzo di nuovi tipi di carburante.

Regolamento che ha convito Audi e Ford ad iscriversi ufficialmente nel mondiale di Formula 1 2026 e a Honda a rinnovare il loro impegno.

 

Honda/McLaren: avviati i primi contatti per il 2026

Si fa sempre più concreto il terzo e clamoroso ritorno della collaborazione tra Honda e McLaren dopo il fallimento (in termini di risultati in pista) avuto dal 2015 al 2017.

Lo scorso mese avevamo riportato come la casa giapponese si sia comunque iscritta al mondiale Formula 1 del 2026 come motorista ufficiale ed è notizia delle ultime ore come la McLaren sia il team che sfrutterà la loro fornitura di Power Unit, dopo l’addio con Red Bull.

Sembrerebbe che tra le due parti ci siano già stati dei primi contatti per far partire la collaborazione.

C’è però da segnalare come per il team di Woking, Honda non sia l’unica opzione in quanto potrebbero passare anche con Audi o rinnovare la l’attuale collaborazione con Mercedes.