RallyMotori

Hyundai userà una livrea irlandese per omaggiare Craig Breen

Hyundai userà una livrea irlandese per omaggiare Craig Breen

Hyundai Motorsport, al Rally di Croazia colorerà le sue i20 con i colori della bandiera irlandese per omaggiare la memoria di Craig Breen.

La notizia che ha sconvolto tutto il mondo del Rally e del motorsport è stata la tragica scomparsa di Craig Breen durante un test in Croazia, in preparazione alla quarta tappa del mondiale WRC.

Una quarta tappa che si disputerà proprio in Croazia e che sarà in programma nel weekend dal 20 al 23 Aprile.

Il team Hyundai Motorsport ha deciso che correrà la tappa croata del WRC con solo due vetture e che avranno una livrea speciale per omaggiare il pilota irlandese.

 

Hyundai verdi, bianche ed arancioni per la memoria di Craig Breen

Cyril Abiteboul, team principal di Hyundai Motorsport nel campionato mondiale rally WRC ha annunciato che le due i20 che correranno il Rally di Croazia avranno delle livree speciali.

Nella giornata odierna, la scuderia coreana ha confermato la sua partecipazione al prossimo appuntamento del mondiale WRC in Croazia, in programma questo fine settimana, affermando che lo farà utilizzando solo due vetture, senza sostituire Craig Breen, tragicamente scomparso in un test la scorsa settimana.

Oltre alla conferma della sua partecipazione, il team guidato da Abiteboul ha annunciato che, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla famiglia di Craig Breen, le vetture di Thierry Neuville e di Esapekka Lappi non avranno la classica colorazione azzurra, blu e rossa ma bensì avranno i colori della bandiera irlandese per onorare la memoria del pilota originario di Slieverue.

“Dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto tutte le parti interessate, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorare lui, la sua passione per i rally e il suo spirito votato alla competizione.

Iscriveremo due vetture e ritireremo la terza in segno di rispetto.

Entrambe le vetture correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi tifosi.

Parlando con tutti è emerso chiaramente che il modo migliore per onorare l’eredità di Craig non era quello di ritirare la nostra iscrizione, quindi parteciperemo in sua memoria”.

Così ha concluso Cyril Abiteboul.

 

RallyMotoriNews