RallyMotori

Craig Breen è morto in un test in Croazia

Craig Breen è morto in un test in Croazia

Craig Breen, pilota del team Hyundai Motorsport ha perso la vita dopo un incidente durante una sessione di test in Croazia.

La prossima settimana, nel weekend dal 20 al 23 Aprile, il campionato mondiale rally WRC disputerà il Rally di Croazia, quarta prova della stagione 2023.

A pochi giorni, alcuni piloti del WRC stanno effettuando importanti sessioni di test proprio in Croazia, in preparazione per la tappa della prossima settimana.

Purtroppo questi test sono finiti in tragedia in quanto Craig Breen, pilota della Hyundai ha perso la vita a seguito di un incidente.

 

Morto Craig Breen in un incidente durante i test per il Rally di Croazia

Si chiudono in tragedia i test pre il Rally di Croazia, previsto per il prossimo weekend, in quanto il pilota trentatreenne Craig Breen ha perso la vita a seguito di un brutto incidente.

L’incidente è avvenuto questa mattina e la vettura del pilota irlandese, nel tratto che collega Stari Golubovac e Lobora, è uscita dal manto stradale colpendo violentemente una ringhiera in ferro che ha causato danni fatali al pilota di Slieverue, mentre il suo navigatore è rimasto illeso.

L’annuncio della tragica morte di Breen è stato pubblicato direttamente dal team Hyundai Motorsport in cui affermava:

“Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia”.

Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze, alla famiglia, agli amici e ai numerosi fan di Craig”.

Breen, dopo l’esperienza in Ford era tornato alla Hyundai come pilota part-time e in Croazia sarebbe tornato a gareggiare dopo uno splendido podio conquistato in Svezia.

Tutto lo staff di The Shield of Sports invia le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig.

 

 

RallyMotoriNews