UFCMMA

Dustin Poirier non vede l’ora di affrontare Justin Gaethje

Dustin Poirier non vede l'ora di affrontare Justin Gaethje

Dustin Poirier è determinato ad abbattere nuovamente Justin Gaethje con l’obiettivo di salire sul tetto del mondo.

Nei giorni precedenti è stato annunciato per il main event di UFC 291 il secondo combattimento valido per la cintura simbolica ‘BMF’. I due fighter scelti per l’occasione sono stati Poirier e Gaethje, fighter che hanno in comune diverse cose.

Infatti, entrambi i lottatori sono stati campioni ad interim dei pesi leggeri, ma entrambi hanno fallito per ben due volte l’opportunità di conquistare il titolo indiscusso, per di più contro gli stessi avversari. I due connazionali nei match titolati sono stati finalizzati sia dal russo Khabib Nurmagomedov che dal brasiliano Charles Oliveira.

Dustin Poirier sottovaluta Justin Gaethje?

Dustin Poirier ha già lottato contro ‘The Highlights’ Gaethje. E’ stato oltre 5 anni  fa, nell’incontro principale dell’evento UFC on Fox 29 a Glendale, in Arizona.

In quel 14 aprile 2018 ad avere la meglio è stato il fighter della Louisiana che è riuscito a sconfiggere Gaethje per tko nel corso della quarta ripresa. Un incontro magnifico, molto duro che è valso il premio di ‘Fight of the Night’ e uno dei candidati per il match dell’anno.

Poirier ha dichiarato a ‘The MMA Hour’ che vede Justin come il solito fighter: “E’ sempre quel tipo di fighter tosto che ama la violenza dentro la gabbia. Non indietreggia di un centimetro, è pronto a dare l’anima là dentro”.

L’ex campione ad interim non è spaventato: “Sono pronto per questo, io adoro combattere questi incontri violenti. E’ in mezzo al casino che mi sento vivo, che sento di dare il meglio di me. Mi farò trovare pronto e vedrete un grande spettacolo”.

Ricordiamo che il primo e unico incontro organizzato per la cintura simbolica ‘BMF’ è andato in onda nel novembre 2019 al Madison Square Garden di New York. Nel main event di UFC 244 Jorge Masvidal ha sconfitto Nate Diaz per tko (stop medico) al termine della terza ripresa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dustin Poirier (@dustinpoirier)