NotizieMotori

Hyundai userà il mese di Ottobre per provare degli aggiornamenti

Hyundai userà il mese di Ottobre per provare degli aggiornamenti

Hyundai ha ammesso che il mese di Ottobre verrà utilizzato per portare degli aggiornamenti sulle loro vetture per provare a ridurre il gap con Toyota.

A quattro tappe dalla fine del WRC 2023, la casa coreana ha ottenuto solo una vittoria, quella al Rally di Sardegna, contro le sette ottenute dalla capolista del campionato costruttori, distante solo 67 punti in classifica a un mese dal prossimo appuntamento, ovvero il Rally dell’Acropoli.

Cyril Abiteboul è fiducioso sulla chiusura del distacco con il marchio nipponico, e afferma che Ottobre, che avrà due tappe in calendario, sarà cruciale per il futuro del team.

 

Hyundai proverà a chiudere il distacco con Toyota tra Cile ed Europa Centrale

Il mese di Ottobre sarà molto importante per Hyundai, che non sta rispettando le aspettative fatte a inizio stagione, ovvero quelle di giocarsela alla pari con la Toyota.

La sola vittoria al Rally di Sardegna è stata una magra consolazione rispetto a un calendario in larga parte dominato dalla casa nipponica con le sue sette conquiste quest’anno, l’ultima di queste in Finlandia con Elfyn Evans.

I 0.17 secondi al kilometro persi sono quello che stiamo provando a recuperare tramite un mix di ottimizzazione che noi abbiamo e anche dello sviluppo della vettura, per il quale servirà del tempo. Sappiamo che la vettura è leggermente sovrappeso e che ci manca la stabilità nel posteriore, oltre alla velocità che avevamo in passato.

Useremo le omologazioni del mese di Ottobre per rendere la vettura leggera e performante nonostante le limitazioni del regolamento“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, team principal di Hyundai.

Nel mese di Ottobre ci saranno i Rally in Grecia e in Baviera, tappe importanti per quello che resta di una stagione dove il marchio coreano vuole provare a tamponare le ferite dello scontro perso con la casa rivale.