Football AmericanoIFL

IFL 2022: I Guelfi Firenze vincono contro Modena, ma non basta

IFL 2022: I Guelfi Firenze vincono contro Modena, ma non basta

I Guelfi Firenze battono i Vipers Modena per 35-6 a Monteveglio, ma non basta per agguantare il secondo posto.

La vittoria dei Panthers Parma in contemporanea obbliga la squadra di Art Briles a uno scontro in casa contro i Warriors Bologna, mentre i Vipers Modena, già ai playoff ma in calo nelle ultime giornate, sfideranno i Dolphins Ancona.

I Guelfi Firenze dominano a Monteveglio, ma sarà Wild Card Round

Come la prima, anche l’ultima sarà a Monteveglio a causa dell’indisponibilità dello stadio di Finale Emilia per la disputa dell’incontro comunicata sui social della squadra solo nella giornata di ieri. Entrambe sono all’ultima partita della stagione e certe di un posto ai playoff, ma con obiettivi diversi. I Vipers Modena vogliono chiudere la stagione con una nota positiva nonostante le tre sconfitte consecutive, mentre i Guelfi Firenze vogliono vincere e sperare in un miracolo da Parma per ottenere la seconda testa di serie.

I Vipers Modena iniziano in attacco dopo un tentativo di onside kick da parte della squadra in trasferta, ma perde il possesso dopo un tentativo di chiusura del down su quarto tentativo e sei yarde. I Guelfi Firenze realizzano un TD in corsa con Andrea Fimiani, ma un holding chiamato contro la offense in tenuta bianca vanifica lo sforzo. La pioggia e il campo bagnato non aiutano l’attacco firmato Art Briles, che viene fermato con un turnover on downs nella metà campo avversaria.

Danny Vanatsky e la offense dei Vipers Modena, dopo un lungo drive, non riescono a concretizzare e a bagnare con punti il loro secondo drive, chiuso con un altro turnover on downs appena dopo la linea di metà campo, mentre Fimiani guadagna due primi down in due azioni, permettendo ai Guelfi Firenze di avanzare in posizione pericolosa. Proprio l’ex Blue Storms e Lions realizza finalmente i primi punti del match correndo in end zone dopo una finta su Jared Gerbino, con Alberto Barbaro che realizza l’extra point.

Un drive difficile per i Vipers Modena si trasforma in una ghiotta occasione per recuperare, da due punti persi su un Safety, alla deviazione di Andrea Costanzi che permette alla manovra di continuare, ma Ervis Cira, grazie all’ottima difesa perde palla e “ricambia” il favore. I toscani allungano di nuovo con un TD in corsa, questa volta con Jared Gerbino che corre per altri sette punti. L’attacco dei Guelfi Firenze è il migliore in corsa e lo sta dimostrando anche nella pioggia della provincia emiliana.

Le due squadre, con il campo pesante, non rischiano con il gioco aereo, che nel primo tempo ha portato a poco successo, ma se i Vipers non riescono a fare progressi in attacco, i Guelfi Firenze, di nuovo grazie ad Andrea Fimiani, realizzano il terzo TD di giornata e continuano a fare breccia nel muro difensivo ordito dalla squadra di Christian Nobile. Danny Vanatsky fa come può in corsa, ma la difesa viola è reattiva e ferma abilmente l’ex Ohio State. Ervis Cira perde di nuovo palla con un pugno di un difensore viola, e Martin Marcacci la recupera, dando ai toscani l’opportunità di chiudere in attacco il primo tempo.

Il gioco aereo, per la prima volta, dà ragione ai Guelfi Firenze, con Fimiani che lancia in end zone per Dayan Almeida, ricevitore proveniente dai Trappers Cecina, che permette alla squadra in trasferta di prendere una distanza sicura dagli avversari.

Il rientro dagli spogliatoi ha lo stesso canovaccio della prima frazione, con i Guelfi Firenze in attacco al tentativo di chiudere la contesa il prima possibile. Il primo drive in attacco però si infrange su un quarto tentativo e nove yarde e non porta punti dopo varie penalità contro l’attacco viola. I Vipers Modena lasciano spazio anche ad Andrea Gatti in cabina di regia, e le penalità aiutano l’attacco modenese. Il giovane QB non ha paura a dimostrare il suo potenziale, ma il drive si chiude con un fumble del centro emiliano su uno snap, recuperato di nuovo dalla squadra fiorentina.

Anche Cosimo Casati si aggiunge al tabellino dei marcatori, ingranando la quarta e trovando una prateria davanti a sé, realizzando il quinto TD della giornata per i Guelfi Firenze. Alberto Barbaro realizza un altro extra point, il distacco è di trentacinque punti e l’agonia dei Vipers potrebbe finire anche prima. Gatti, con nulla più da giocare, prova a fare il suo egregio lavoro, chiudendo alcuni primi down al debutto in Prima Divisione. Dopo aver viaggiato per tutto il campo, lo sforzo fatto dalla compagine di Christian Nobile viene ripagato con Francesco Sicignano, che cammina in end zone e toglie lo zero dallo score.

Il finale da Parma non è dei migliori per la formazione guelfa, costretta al terzo posto dopo la sconfitta nell’opener contro i Panthers e Wild Card Round contro i Warriors Bologna confermato per il weekend dell’11-12 Giugno, come i Vipers Modena, che sfideranno i Dolphins Ancona.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News