Football AmericanoIFL

I Guerrieri bolognesi ospitano la capolista

News dalla 1° Divisione FIDAF

Carpanelli Warriors chiamati a chiudere la prima fase della regular season contro il Team leader della classifica

Sabato alle 18 all’Alfheim Field arriveranno i Panthers Parma, ancora a punteggio pieno con 5 vittorie su cinque incontri.

Le statistiche generali parlano chiaramente. Parma rappresenta il secondo attacco della Division I° con 428 yards e 36 punti di media a partita, contro le 255 yards e i 18,2 punti dei Blue. Le difese, invece, sono un po’ più vicine; i Panthers hanno concesso di media 25,2 punti contro i 28,6 dei guerrieri. Una primissima analisi, puramente statistica, farebbe pensare ad un grande scontro tra l’attacco ducale e la difesa felsinea, ma chi conosce il football, sa bene che le partite si giocano con tutti i reparti, compresi gli Special Team che tante volte sono stati decisivi nello scorer finale.

I Carpanelli Warriors arrivano alla sesta giornata con 2 vittorie e 3 sconfitte che, al momento, rappresenterebbero il terzo posto in classifica. Un rullino di marcia a fasi alterne con momenti di bel gioco misti ad errori che sono costati cari. C’è però un aspetto positivo nella storia; i Blue sono reduci da tre settimane di training autogeno nato spontaneamente tra i più vecchi della formazione e diffuso a tutti i ragazzi. La sconfitta contro Firenze, se da un lato ha rappresentato il momento più buio del campionato fino ad ora, dall’altra ha generato l’autoanalisi di ogni reparto che si è poi valorizzata con la vittoria ad Ancona della scorsa settimana. Quindi anche il confronto contro i primi della classe avrà un ulteriore chiave di lettura: dimostrare che i guerrieri sanno stare in campo conto tutti e non temono a priori il blasone dell’avversario, cercando di vendere cara la pelle e, magari, anche qualcosa di più.

Purtroppo gli infortuni occorsi si sono concentrati in particolar modo sullo stesso reparto, ma ci penseranno i backup, con il massimo dell’impegno, a dimostrare agli allenatori che è arrivato il loro momento. Sabato sarà una sfida anche di nervi contro chi ha chiaramente dimostrato che il proprio cammino li deve portare fino all’Italian Bowl del 17 luglio.

Ancora senza pubblico sugli spalti, ma la consueta diretta streaming guerriera sul canale Twitch per raggiungere i tanti tifosi frementi di football che vorrebbero accompagnare di persona le gesta guerriere..chissà, forse per la prossima?

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

Foto Giulio Busi