Football AmericanoIFL

IFL 2022: I Panthers Parma battono Verona e volano in semifinale

IFL 2022: I Panthers Parma battono Verona e volano in semifinale

I Panthers Parma, con la vittoria ottenuta sui Mastini Verona per 13-0, ottengono la seconda testa di serie in vista dei playoff.

Lo scontro diretto vinto a Firenze alla Week 1 alla fine è risultato decisivo per la classifica, che vede i ragazzi di Marc Mattioli e di Art Briles con lo stesso record, sei vittorie e due sconfitte, ma il Field Goal realizzato da Matteo Felli negli ultimi secondi dell’opener ha lasciato il segno.

I Panthers Parma vincono al Lanfranchi e vanno in semifinale

Il 2022 dei Panthers Parma, con tanti infortuni che sono costati caro al cammino dei campioni in carica, vede anche Brook Bolles in infermeria dopo i colpi ricevuti nella gara contro i Dolphins Ancona, e che obbligano Marc Mattioli a mandare in campo Tommaso Monardi, veterano della squadra e della Italian Football League. I Mastini Verona, ormai ultimi in classifica, provano ad onorare un finale di stagione in sordina con due gare difficili da affrontare, la prima oggi, l’altra Giovedì a Pescantina contro i Seamen Milano.

L’inizio del match vede i Panthers Parma in attacco, ma un three and out obbliga i campioni d’Italia al calcio d’allontanamento bene eseguito dal punter ducale, Matteo Felli. Dall’altra parte, Bryant Hayes, tuttofare e unico import della compagine di Franco Bernardi, altra squadra che ha dovuto fare patti con il diavolo per evitare la sfortuna che li ha colpiti nel loro primo anno in IFL, avanza pian piano sul campo da gioco per portare la sua squadra in campo avversario, ma un fumble recuperato da Vanni Belli spegne le speranze dei veneti.

Un paio di sack eseguiti perfettamente dalla difesa scaligera scombussola l’attacco parmense, costretto ancora al punt dopo un drive disastroso per i Panthers Parma. Un lancio perfetto di Hayes per Leonardo Pasquotto viene vanificato da una penalità contro i Mastini Verona, anche loro costretti al calcio di allontanamento.

Un lungo lancio per Matteo Bonzanni consente ai Panthers Parma di portarsi in campo avversario, ma l’attacco aereo non porta ottimi risultati. Matteo Felli realizza da 33 yarde i primi punti di una gara che ha visto le difese in cattedra. Un altra manovra d’attacco dei Mastini viene vanificata da sole sei yarde percorse in corsa e un altro punt.

Un altro lungo lancio di Monardi per Bonzanni vede ancora i Panthers Parma in territorio nemico, ma serve ancora Matteo Felli per portare a bordo altri tre punti, questa volta da 39 yarde, per tenere il possesso di vantaggio. Bryant Hayes è forse uno dei pochi che permette ai Mastini di andare in avanti in attacco, e nell’ultimo drive della prima frazione permette ad Amerigo Monte di calciare da 50 yarde per accorciare le distanze, ma il tentativo viene bloccato dalla difesa dei ducali, perfetta per quasi tutto l’incontro.

Le corse di Fabio Simioni sono il punto cardine del primo drive della ripresa a favore degli ospiti, ma il tutto si risolve con un three and out e un punt per l’attacco veronese. Il primo tentativo di attacco dei locali dura poco, con l’intercetto di Sonny Brunoro che spegne un tentativo di lancio lungo da parte di Tommaso Monardi e riportato in campo nemico, anche se la manovra successiva non va a buon fine, stesso risultato per la squadra di casa, fermata di nuovo nel proprio territorio.

Dopo un’ottima corsa di Simioni, la difesa locale sale in cattedra e blocca tra sack e pressioni sui ricevitori, tranne che su un’altra ricezione di Pasquotto a lunga gittata. Il drive si conclude però con un nulla di fatto dopo un lancio incompleto su quarto down. Dauson Dales riesce a sbloccare, con una sua corsa lunga, un incontro che fino ad allora è stato dominato dalle difese, mentre l’ultimo drive della compagine veronese si chiude con un nulla di fatto.

I Panthers Parma, con la vittoria odierna, conquistano il secondo posto in classifica ai danni dei Guelfi Firenze, vittoriosi contro i Vipers Modena, e dovranno aspettare per vedere chi li affronterà in semifinale. A proposito di semifinali, il 4 Giugno le pantere viaggeranno verso Coira per sfidare i Calanda Broncos e scrivere un pezzo di storia del Football Italiano.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News